- Ringraziamenti ricevuti 0
Problema fonts GLCD
11 Anni 10 Mesi fa #6
da montoyaedo
Risposta da montoyaedo al topic Re: Problema fonts GLCD
esatto. In realtà ho aggiunto un'altra tabella con i valori modificati (copiati e incollati da Font creator) ed ho tenuto anche quella standard per mantenere la prima scritta col font 5x7.rifaccio la tabella e vi posto il tutto.
Per adesso grazie davvero.
Edo
Per adesso grazie davvero.
Edo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- montoyaedo
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #7
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Problema fonts GLCD
Ciao Edo,
per implementare un altro font devi cambiare la funzione write_char_GLCD, la quale richiama la tabella del font 5x7.
In particolare devi anche cambiare le costanti relative alla dimensione del font.
Volevo realizzare una nuova funzione del tipo set_font_GLCD, in maniera da poter scegliere piu' font e non dover modificare il sorgente. Le impostazioni sarebbero poi utilizzate dalla funzione write_char_GLCD.
...ma la libreria era una prova...
...e non c'e' niente di piu' definitivo del provvisorio!
Saluti,
Mauro
per implementare un altro font devi cambiare la funzione write_char_GLCD, la quale richiama la tabella del font 5x7.
In particolare devi anche cambiare le costanti relative alla dimensione del font.
Volevo realizzare una nuova funzione del tipo set_font_GLCD, in maniera da poter scegliere piu' font e non dover modificare il sorgente. Le impostazioni sarebbero poi utilizzate dalla funzione write_char_GLCD.
...ma la libreria era una prova...
...e non c'e' niente di piu' definitivo del provvisorio!
Saluti,
Mauro
11 Anni 10 Mesi fa #8
da montoyaedo
Risposta da montoyaedo al topic Re: Problema fonts GLCD
Chiedo scusa per rispondere solo ora. Forse però ho capito (anche se non posto ancora il codice per mancanza di tempo...):
io ho usato durante la schermata iniziale il font nelle librerie laurtec 5x7 e poi con SET_FONT la mia tabella.
Ma se mi rip che non c'è nulla di definitivo nel provvisorio...mi chiedo:
non è funzionante a pieno Set-Font?
Domani riuscirò a postare il codice così da farvi capire meglio.
Edo
io ho usato durante la schermata iniziale il font nelle librerie laurtec 5x7 e poi con SET_FONT la mia tabella.
Ma se mi rip che non c'è nulla di definitivo nel provvisorio...mi chiedo:
non è funzionante a pieno Set-Font?
Domani riuscirò a postare il codice così da farvi capire meglio.
Edo
- montoyaedo
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 10 Mesi fa #9
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Problema fonts GLCD
Ciao Edo,
Attualmente e' solo possibile disattivare il font per liberare memoria ma un solo font e' supportato.