rimappare le porte del pic

11 Anni 11 Mesi fa #1 da bgvsan
rimappare le porte del pic è stato creato da bgvsan
Mi sto chiedendo se fosse possibile fare una doppia mappatura delle porte di un pic18 con il c18.

quello che voglio fare è poter selezionare delle porte(anche non sequenziali) con una union struct.

per accendere i primi due led sulla porta D posso fare PORTD = 0x02;

potre fare la stessa cosa tipo PORTLED = 0x02; e magari accendere le porte b2 e c3

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11 Anni 11 Mesi fa #2 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: rimappare le porte del pic
non ho capito cosa vorresti fare.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

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11 Anni 11 Mesi fa #3 da bgvsan
Risposta da bgvsan al topic Re: rimappare le porte del pic
in pratica è come se volessi dare una struttura a dei led che sono collgati su porte diverse se sono solo 8 e collegati tutti sulla port D basterebbe fare PORTD = 0x2 per accendere i primi 2.. ma se io invece ho 3 led sulle ultime 3 del portD e 2 su portA la cosa non sarebbe cosi semplice.

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11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #4 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: rimappare le porte del pic

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

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11 Anni 11 Mesi fa #5 da bgvsan
Risposta da bgvsan al topic Re: rimappare le porte del pic
perdonami... hai ragione nel dire che si accende solo il secondo.

stavo provando a fare una cosa del genere.. una specie di array di pin

typedef struct
{
unsigned char *port;
unsigned char mask;
} led_rpm;

const led_rpm pin[3] =
{
&PORTD, 1 << 0,
&PORTD, 1 << 1,
&PORTD, 1 << 2,
};

e poi...

for (i=0; i<numeroLed; i++) {
if (led_ON<=i)
*pin.port = 1;
else
*pin.port = 0;
}
ma il compilatore non è molto contento di ciò

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