Oscillatore PIC18F2520

11 Anni 11 Mesi fa #11 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Oscillatore PIC18F2520
per i settaggi iniziali del pic puoi far riferimento anche a...
vai nella cartella dove hai installato c18, poi dentro la cartella doc...(ad esempio: ..\Microchip\mplabc18_v3.40\doc) e apri il file "hlpPIC18ConfigSet.chm", da lì scegli il pic e vedi tutti i settaggi.
Se devi iniziare adesso ad imparare il compilatore C18, prendi in considerazione il fatto che a breve verrà sostituito da XC8.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #12 da borelg
Risposta da borelg al topic Re: Oscillatore
Ciao!
Io quando configuro delle periferiche di un PIC che non ho mai usato faccio così...

1. Guardo nel datasheet quali sono i registri da configurare e come configurarli
nel tuo caso: ww1.microchip.com/downloads/en/devicedoc/39631e.pdf c'è la sezione "Oscillator Configuration"

2. Cerco nel file Header che includo nel progetto il nome dei registri da configurare e gli assegno il valore che prima ho determinato.
Nel tuo caso includendo il file "pic18.h" e avendo configurato nel progetto il pic18f2520 ti andrà ad includere il file "pic18f4520.h".
Aprendo quest'ultimo file hai tutti i registri mappati con il relativo nome e anche il nome di ogni bit che puoi andare a configurare singolarmente.

Prova a vedere se ci salti fuori così magari.
Ciao!!
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login