Inizio lavori: logica ROV con PIC18F4550 + RS485
13 Anni 3 Mesi fa #46
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Inizio lavori: logica ROV con PIC18F4550 + RS485
Ciao,
come hai giustamente detto dovrai fare in modo che due uscite non siano mai collegate assieme o rompi qualcosa.
Io metterei due ponticelli a tre pin con il centrale collegato ai pin del ponte H.
Poi a seconda di dove metti il ponticello, prenderai il PWM o la semplice linea IO.
In questo modo impedisci per l'architettura stessa, di mettere uscite del PIC in parallelo.
Nel caso della linea PWM del ponte devi scegliere tra PWM e resistore di pull'up (ricontrolla la configurazione suggerita sul data sheet).
Saluti,
Mauro
come hai giustamente detto dovrai fare in modo che due uscite non siano mai collegate assieme o rompi qualcosa.
Io metterei due ponticelli a tre pin con il centrale collegato ai pin del ponte H.
Poi a seconda di dove metti il ponticello, prenderai il PWM o la semplice linea IO.
In questo modo impedisci per l'architettura stessa, di mettere uscite del PIC in parallelo.
Nel caso della linea PWM del ponte devi scegliere tra PWM e resistore di pull'up (ricontrolla la configurazione suggerita sul data sheet).
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
13 Anni 1 Mese fa #47
da G-UNIT
Risposta da G-UNIT al topic Re: Inizio lavori: logica ROV con PIC18F4550 + RS485
Ciao, sono ank'io alle prese con un ROV sottomarino.
Volevo sapere come pensavi di isolare dall'acqua l'MPX5700
Volevo sapere come pensavi di isolare dall'acqua l'MPX5700
- G-UNIT
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 1 Mese fa #48
da doc83
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Risposta da doc83 al topic Re: Inizio lavori: logica ROV con PIC18F4550 + RS485
...al momento è tutto fermo, sto organizzando l'officina! Comunque farò qualche prova a mare con dei tubi di PVC, saldati con tangit e lavorati al tornio... gli oblò saranno lavorati a CNC, purtroppo per questo tipo di cose non ci si può affidare al caso nè andare a lavorare a mano, le tolleranze in gioco sono esigue.... ti terrò aggiornato non appena inizierò nuovamente i lavori!
13 Anni 1 Mese fa #49
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Inizio lavori: logica ROV con PIC18F4550 + RS485
Ultimamente stavo controllando alcune soluzioni di ROV.
Le soluzioni che ho visto fanno uso di motori Brushless. Non essendo presenti contatti elettrici l'acqua nel motore diventa una problematica minore.
...dal mio lato ho quasi finito la scheda per il controllo motori!
Saluti,
Mauro
Le soluzioni che ho visto fanno uso di motori Brushless. Non essendo presenti contatti elettrici l'acqua nel motore diventa una problematica minore.
...dal mio lato ho quasi finito la scheda per il controllo motori!
Saluti,
Mauro
13 Anni 1 Mese fa #50
da doc83
Risposta da doc83 al topic Re: Inizio lavori: logica ROV con PIC18F4550 + RS485
..per wuelli pensavo ad un accoppiame.to magnetico, su HOMEBUILTROVS fa vedere wualcosa.... i magneti si possono prendere da SUPERMAGNETE.IT...
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.