Gaussmetro / Magnetometro
10 Anni 8 Mesi fa #81
da doc83
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Risposta da doc83 al topic Gaussmetro / Magnetometro
Ciao MrMagnet e grazie per la risposta e i suggerimenti... Con Marcello ci siamo quasi, senza il suo preziosissimo aiuto non saremmo al punto in cui siamo. Al momento siamo ancora in fase di test, e io sto avendo poco tempo ultimamente (guarda a che ora ho scritto questo messaggio!)...
Il secondo progetto mi interessa molto, la magnetoterapia ha campi pulsati... Senza entrare in polemica con Grix (è stato detto tutto e saremmo OT, oltre a fare polemica sterile), potresti descrivermi come è fatto quel circuito? Non posso accedervi, sono di livello 0! Grazie!!!
Il secondo progetto mi interessa molto, la magnetoterapia ha campi pulsati... Senza entrare in polemica con Grix (è stato detto tutto e saremmo OT, oltre a fare polemica sterile), potresti descrivermi come è fatto quel circuito? Non posso accedervi, sono di livello 0! Grazie!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- doc83
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #82
da MrMagnet
Risposta da MrMagnet al topic Gaussmetro / Magnetometro
Chiedo all'autore se vuole intervenire. Tra le altre cose ha lavorato nelle magnetoterapie.
- MrMagnet
- Visitatori
10 Anni 8 Mesi fa #83
da MrMagnet
Se stai facendo le prove, tieni conto anche dell'errore di simmetria. Un magnete di 1000 gauss avrà +1000 gauss sul lato nord e -1000 gauss sul lato sud. Praticamente sarà difficile che misuri la stesso esatto valore su entrambi i poli, però se il gaussmetro funziona bene avrai una differenza tra i due valori del 2-3%, 5% max. Se noti differenze intorno al 30% o anche piu' c'è qualcosa che non va nel circuito. Se dovessse succedere ti conviene inserire un op-amp tra il sensore ed il pic, anche come inseguitore di tensione. Il problema è che perchè funzioni bene dovrai alimentare l'op-amp con alimentazione duale.
- MrMagnet
- Visitatori
10 Anni 8 Mesi fa #84
da doc83
Risposta da doc83 al topic Gaussmetro / Magnetometro
grazie, questa cosa la testo in questi giorni.... avevo pensato anche io che deve esservi simmetria di misurazione!
10 Anni 8 Mesi fa #85
da MrMagnet
L'autore mi autorizza a pubblicare il pdf
L'autore mi autorizza a pubblicare il pdf
- MrMagnet
- Visitatori
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.