Gaussmetro / Magnetometro

10 Anni 11 Mesi fa #6 da doc83
Risposta da doc83 al topic Gaussmetro / Magnetometro
Dopo provo a smadonnarci un pò.... certo che stò coso ti fa dannare la salute, già non è semplice programmarli.... poi ci si mette pure l'ambiente di sviluppo.....

La prima cosa da identificare, comunque, è il microprocessore... mi serve un ADC da 12 bit, meglio se su un PIC18 (così posso utilizzare le librerie di Mauro)... solo che chiaramente il sito della microchip è down.... qualche suggerimento?

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic Gaussmetro / Magnetometro
Che software e che compilatore hai installato su pc?
Ho visto che hai scritto sul post di Mplab X e C18 ma dal tuo screenshoot mi sembra di vedere l'Hitech C..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #8 da doc83

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #9 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Gaussmetro / Magnetometro
Doc, ricontrolla TUTTE le configuration bits... come ti ho già detto, in mplabX devi metterle tutte ma ricontrolla soprattutto la sintassi, che può essere cambiata. Altrimenti, (scusa Mauro se vado controcorrente), fai un passo indietro e ritorna al vecchio "amore" che non ci ha mai dato grossi problemi in fatto di programmazione.

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #10 da doc83
Si, mi sa che è la cosa migliore.... anche perchè ho provato ad aprire un sample project e mi dà comunque errori, gli mancano gli include... mah, forse dovevano lavorarlo un pò meglio stò IDE.... mi sa che se ne parla tra un paio di giorni, ho internet tramite iPad perchè la telecom ha deciso che non sono degno di avere l'ADSL....

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...

• doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login