Sostituire un max232 con ft232 [ RISOLTO ]
11 Anni 1 Settimana fa #6
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic sostituire un max232 con ft232
Puoi riprovare anche con
RS232 Terminal
?
Sospetto che il driver non stia funzionando correttamente.
Saluti,
Mauro
Sospetto che il driver non stia funzionando correttamente.
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 1 Settimana fa #7
da lo_sty
Risposta da lo_sty al topic sostituire un max232 con ft232
Ciao . Grazie per la dritta .
Mettendo uno jumpre tra rx e tx funziona tutto correttamente , invio e ricevo .
Il mio maggior problema è che la mia scheda comunica tramite le linee DTR RTS CTS della seriale e non tramite TX RX . Quelle linee vengono usate per generare un segnale I2C . RTS E CTS , con una resistenza da 2.2K tra le due , generano il data ed il DTR genera il clock . Per la linea data posso benissimamente usare TX ED RX separando i segnali in uscita con quelli in entrata modificando l'hardware . come potrei fare per generare il clock con ft232lr ? So che c'è un integrato , ft2232h , che genera direttamente un segnale I2C ma vorrei utilizzare l'ft232lr
Mettendo uno jumpre tra rx e tx funziona tutto correttamente , invio e ricevo .
Il mio maggior problema è che la mia scheda comunica tramite le linee DTR RTS CTS della seriale e non tramite TX RX . Quelle linee vengono usate per generare un segnale I2C . RTS E CTS , con una resistenza da 2.2K tra le due , generano il data ed il DTR genera il clock . Per la linea data posso benissimamente usare TX ED RX separando i segnali in uscita con quelli in entrata modificando l'hardware . come potrei fare per generare il clock con ft232lr ? So che c'è un integrato , ft2232h , che genera direttamente un segnale I2C ma vorrei utilizzare l'ft232lr
- lo_sty
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 6 giorni fa #8
da lo_sty
Nessun suggerimento ? In alternativa andrebbe anche bene un programmatore eeprom che gestisca l'usb visto che ic-prog con jdm programmer non me lo fa usare
- lo_sty
- Junior Member
Riduci
Di più
11 Anni 6 giorni fa #9
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic sostituire un max232 con ft232
Ciao Lo_sty,
se ora il PC riconosce propriamente il dispositivo devi fare attenzione ai collegamenti dal lato TTL.
Come prova potresi usare RS232 Terminal per attivare le varie linee e verificare il cambio delle stesse.
Allo stesso modo puoi settare il livello dal lato ft232 e verificare i LED su RS232 Terminal.
Saluti,
Mauro
se ora il PC riconosce propriamente il dispositivo devi fare attenzione ai collegamenti dal lato TTL.
Come prova potresi usare RS232 Terminal per attivare le varie linee e verificare il cambio delle stesse.
Allo stesso modo puoi settare il livello dal lato ft232 e verificare i LED su RS232 Terminal.
Saluti,
Mauro
10 Anni 10 Mesi fa #10
da lo_sty
Dopo svariati tentativi ho capito che il JDMProgrammer non può essere implementato ad usb . Sto pensando di usare un pic18f2550 al posto del ft232 . Ho provato gia a collegarlo e mi " funziona a metà " . In pratica , come spiegato sopra , il mio segnale data di risposta del dispositivo non viaggia sul segnale data del pic . In pratica il pic ha i suoi due pin sda scl che inviano dati e mi servirebbe una terzo pin da usare come ricevitore dati . Come potrei procedere ? Quale pin usare e come modificare il firmware ?
- lo_sty
- Junior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.