Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni

11 Anni 1 Mese fa #26 da doc83
Allora, ricapitoliamo:

L'onda da misurare mi occupa 32 quadratini da 1mm, quindi ho campionato dividendo a metà ogni quadratino da 1x1mm, con il risultato che vedi in foto... ed è ancora poco dettagliato in effetti...

Per ottenere ulteriore dettaglio dovrei campionare dividendo ogni quadratino da 1x1mm in 4 parti, quindi 0,25x0,25mm ma non me ne esco più, mi sa.....

Credo che mi convenga continuare a campionare con 0,5x0,5mm e poi eventualmente tirarmi i valori intermedi con il valore medio del segmento, no? Come la vedi?

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #27 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni
Ciao,

quindi i campioni sono gia' 64?

Dall'immagine Excel sembravano 32.

In ogni modo se hai 64 campioni bastano. Parte dell'emmagine brutta e' legata solo dall'unione dei punti.
Il filtro passa basso in uscita aiutera' a smussare il tutto.

...puoi partire con l'hardware.

Nei prossimi giorni sono un po' impegnato non so se riesco a provare anche dal lato mio.

Puoi caricare il file Excell ("zippa" il file altrimenti non e' possibile caricare il file)?

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #28 da doc83
Ecco il file excel, è stato un lavoraccio.... dimmi che ne pensi!

EDIT: il file excel è disponibile su richiesta a me via messaggio privato. A causa di poche persone che lucrano sul lavoro altrui, sono costretto a rimuovero dal pubblico dominio. Vogliate comprendermi, grazie!

Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da doc83. Motivo: Rimosso file xlsx

• doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #29 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni
La nuova Figura con 32 campioni sembra molto meglio.
Cosa hai cambiato?

i 64 campioni li hai ottenuti dall´immagine dai 32 campioni prendendo anche il valore di mezzo?

Ottimi dati.
Il tuo ECG diventerà famoso! :)
I dati sul Forum sono di pubblico dominio quindi se non vuoi che siano usati fammi sapere che li tolgo.
In alternativa aggiungi una licenza di uso dei dati.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: doc83

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #30 da doc83
Ciao Mauro! Preferirei toglierli dal forum, tuttavia sono disponibilissimo a fornirli in maniera "privata" inviandomi un mp di richiesta, dal momento che non ho fini di lucro ma mi è costato una giornata di lavoro terminata alle 2:00 di notte e ripresa stamattina.... purtroppo su altri forum ho avuto esperienze negative e preferisco non divulgare dati "raw".... al massimo potremmo, una volta terminato tutto, fornire l'HEX per il PIC... anche perchè conto di mettere un display dove all'avvio viene menzionata la fonte dell'HEX, ovvero questo sito nei "credits" ;)

Tu che ne pensi? Sinceramente, però! :) Sono per la condivisione ma ho visto persone lucrare sul lavoro altrui e non è affatto bello...

Quanto all'ECG si, i 64 campioni sono ottenuti con le medie dei valori e poi ho fatto il grafico in maniera tale da verificare "ad occhio" che vi fosse una coerenza del tutto... e sembra esserci!

Ora ho scaricato MPLAB X per Mac, ed il compilatore ad 8 Bit (se ben ricordo il 18F2455 è ad 8 bit) in maniera tale da iniziare il lavoraccio vero e proprio!! :)

• doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login