Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni
11 Anni 1 Mese fa #21
da doc83
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Risposta da doc83 al topic Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni
mi rispondo da solo... credo di aver capito...
se la base ECG a 25mm/sec è di 0,04sec/mm io devo fare in modo da avere, per migliorare la risoluzione, 0,02 sec/mm quindi in pratica dividere ulteriormente la base tempi a metà.... giusto?
se la base ECG a 25mm/sec è di 0,04sec/mm io devo fare in modo da avere, per migliorare la risoluzione, 0,02 sec/mm quindi in pratica dividere ulteriormente la base tempi a metà.... giusto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- doc83
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
11 Anni 1 Mese fa #22
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni
Non ho un ECG sotto mano, ma devi avere campionare solo l´onda da P a T.
se l´ECG e´ 2.5cm al secondo direi che il segnale cardiaco sta in molto meno di 6,5 cm.
Photoshop ti sara´ sicuramente di aiuto piu´ della carta millimetrata.
Quando poi riprodurrai con Excell vedrai la forma d´onda piu´ "soft" e non a dente di sega.
Saluti,
Mauro
se l´ECG e´ 2.5cm al secondo direi che il segnale cardiaco sta in molto meno di 6,5 cm.
Photoshop ti sara´ sicuramente di aiuto piu´ della carta millimetrata.
Quando poi riprodurrai con Excell vedrai la forma d´onda piu´ "soft" e non a dente di sega.
Saluti,
Mauro
11 Anni 1 Mese fa #23
da doc83
Risposta da doc83 al topic Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni
Ok fin qui ci siamo... Ma chiaramente devo rifarlo per ogni derivazione, giusto?
Si sto usando photoshop, sarà un luuuuungo lavoro... in pratica ora ho un reticolo di 0.5x0.5mm anzichè il classico 1x1 da ECG...
Si sto usando photoshop, sarà un luuuuungo lavoro... in pratica ora ho un reticolo di 0.5x0.5mm anzichè il classico 1x1 da ECG...
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #24
da doc83
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da doc83.
11 Anni 1 Mese fa #25
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Autocostruzione simulatore paziente ECG - 12 derivazioni
Perfetto!
64 campioni sarebbero meglio, ma per iniziare si puo' partire anche con 32.
Successivamente usando 64 si puo' passare facilmente a 128 o riproducendo 2 volte lo stesso campione o ancor meglio prendendo il campione n, [n+ (n+1)]/2, n+1, ovvero il valore medio tra due campioni.
Puoi mettere in moto l'hardware. In questo caso potresti usare anche un breadboard, visto che si tratta di pochi pin.
Saluti,
Mauro
64 campioni sarebbero meglio, ma per iniziare si puo' partire anche con 32.
Successivamente usando 64 si puo' passare facilmente a 128 o riproducendo 2 volte lo stesso campione o ancor meglio prendendo il campione n, [n+ (n+1)]/2, n+1, ovvero il valore medio tra due campioni.
Puoi mettere in moto l'hardware. In questo caso potresti usare anche un breadboard, visto che si tratta di pochi pin.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.