- Ringraziamenti ricevuti 107
Consigli (chiedo) per iniziare
11 Anni 8 Mesi fa #16
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Consigli (chiedo) per iniziare
Puoi anche usare la soluzione che ho adottato io, se il tuo pc è provvisto di una porta seriale:
tomasella.altervista.org/it/elettronica/microcontrollori/JDM_b/
Ti garantisco al 100% che funziona. Infatti ho usato questo per programmare il 18f2550 dell'openprogrammer e come software WinPic. Se mi ricordo bene, ho dovuto fare come suggerisce l'autore in caso di programmazione non andata a buon fine...
La prima cosa he poi ho fatto dopo è stato programmare un altro 18f2550 come scorta...
tomasella.altervista.org/it/elettronica/microcontrollori/JDM_b/
Ti garantisco al 100% che funziona. Infatti ho usato questo per programmare il 18f2550 dell'openprogrammer e come software WinPic. Se mi ricordo bene, ho dovuto fare come suggerisce l'autore in caso di programmazione non andata a buon fine...
La prima cosa he poi ho fatto dopo è stato programmare un altro 18f2550 come scorta...
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #17
da antenore
Risposta da antenore al topic Consigli (chiedo) per iniziare
Ciao e benvenuto.
Per il programmatore io ti consiglio di acqusitare il pickit3 che supporta ufficialmente sia i vecchi che i nuovi pic/dspic e hai la certezza al 100% che funzioni.
Il picKit2 ormai è obsoleto e non più supportato.
Per il programmatore io ti consiglio di acqusitare il pickit3 che supporta ufficialmente sia i vecchi che i nuovi pic/dspic e hai la certezza al 100% che funzioni.
Il picKit2 ormai è obsoleto e non più supportato.
- antenore
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 8 Mesi fa #18
da pfranco
Risposta da pfranco al topic Consigli (chiedo) per iniziare
Un saluto a tutti, ho ADSL di casa guasta e appena l'avranno riparata ci risentiremo, col cellulare è un disastro comunicare via mail, intanto vi ringrazio tutti, a presto
- pfranco
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #19
da StefA
Riguardo al "supportato", in Mplab ide è pienamente supportato, in Mplab X è parzialmente supportato (ma funziona).
Poi il consiglio è sempre lo stesso, se devi comprare qualcosa e hai la possibilità, il pickit 3 è quello aggiornato e supportato al momento.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Consigli (chiedo) per iniziare
ad onor del vero, il software del pickit 2 è stato aggiornato l'ultima volta nel 2008-2009, mi sembra..quindi si è obsoleto e non programma gli ultimi pic, ti conviene vedere cosa vuoi programmare e cercare le liste di compatibilità.Il picKit2 ormai è obsoleto e non più supportato.
Riguardo al "supportato", in Mplab ide è pienamente supportato, in Mplab X è parzialmente supportato (ma funziona).
Poi il consiglio è sempre lo stesso, se devi comprare qualcosa e hai la possibilità, il pickit 3 è quello aggiornato e supportato al momento.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 8 Mesi fa #20
da pfranco
Risposta da pfranco al topic Consigli (chiedo) per iniziare
Ciao grazie dei vostri consigli, a dire il vero li ritengo tutti validi e adesso comincio a vederci molto chiaro, devo dire che siete davvero gentili e utili, vi renderó partecipi delle mie scelte, grazie e a presto
- pfranco
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.