Problema librerie eeprom i2c
11 Anni 8 Mesi fa #21
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Problema librerie eeprom i2c
Sembra che i percorsi ci siano.
Dal progetto vedo che includi il file di linker.
Se e' quello standard toglilo.
Saluti,
Mauro
Dal progetto vedo che includi il file di linker.
Se e' quello standard toglilo.
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #22
da nevio86
Risposta da nevio86 al topic Problema librerie eeprom i2c
Si grazie, infatti compila lo stesso.
Ora che ho un po' di tempo disinstallo la versionea accademica e riprovo con l'altra full. Non dovrebbero esserci problemi.
Grazie ancora per tutti gli aiuti che mi avete dato!!! (e per le tue super-guide con cui ho imparato a programmare i pic18!!!)
Nevio
Ora che ho un po' di tempo disinstallo la versionea accademica e riprovo con l'altra full. Non dovrebbero esserci problemi.
Grazie ancora per tutti gli aiuti che mi avete dato!!! (e per le tue super-guide con cui ho imparato a programmare i pic18!!!)
Nevio
- nevio86
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #23
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Problema librerie eeprom i2c
rileggiti il post #7, ho visto che includi i file.c dal progetto, ma così facendo dava errori anche a me, includili esclusivamente dal main. Magari non cambia niente nella tua compilazione, ma così come lo hai scritto non compila nemmeno a me.
Le versioni di mplab ide io le ho prese direttamente dal loro sito e sono quelle free, se mi posti i link di quelle che hai preso tu e mi dici che sitema operativo usi, posso testare il tutto.
Ste
P.S. dici che compila..quindi funziona? Qual'era il problema?
Le versioni di mplab ide io le ho prese direttamente dal loro sito e sono quelle free, se mi posti i link di quelle che hai preso tu e mi dici che sitema operativo usi, posso testare il tutto.
Ste
P.S. dici che compila..quindi funziona? Qual'era il problema?
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da StefA.
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 8 Mesi fa #24
da nevio86
Risposta da nevio86 al topic Problema librerie eeprom i2c
Ultimi aggiornamenti: sono ripassato dalla versione academic alla full, questa volta però installando il compilatore 3.40 anzichè 3.45 che avevo installato precedentemente.
Ebbene si, funziona tutto senza alcuna modifica e senza includere i2c_writ.c
Non ci posso credere!
Il probelma stava solo nell'ultima versione del compilatore!
Ho ancora problemi con le versioni successive, in cui avevo usato l'USB con le application library della microchip, ma nel progetto su cui lavorerò pensavo di usare la scrittura su sd card anzichè il trasferimento dati via usb. Quindi farlo andare o meno m'interessa fino ad un certo punto.
No no, ho capito che non devo includere i .c nel progetto.
Per quanto riguarda le versioni, prima (quando non funzionava niente) avevo la 8.90 di IDE e la 3.45 del c18; mentre ora (che funziona tutto come un tempo) ho installato le tue stesse (8.80 IDE e 3.40 c18).
Ebbene si, funziona tutto senza alcuna modifica e senza includere i2c_writ.c
Non ci posso credere!
Il probelma stava solo nell'ultima versione del compilatore!
Ho ancora problemi con le versioni successive, in cui avevo usato l'USB con le application library della microchip, ma nel progetto su cui lavorerò pensavo di usare la scrittura su sd card anzichè il trasferimento dati via usb. Quindi farlo andare o meno m'interessa fino ad un certo punto.
No no, ho capito che non devo includere i .c nel progetto.
Per quanto riguarda le versioni, prima (quando non funzionava niente) avevo la 8.90 di IDE e la 3.45 del c18; mentre ora (che funziona tutto come un tempo) ho installato le tue stesse (8.80 IDE e 3.40 c18).
- nevio86
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 8 Mesi fa #25
da StefA
Risposta da StefA al topic Problema librerie eeprom i2c
bene..hai risolto!
Quando implementerai la scrittura su sd...farai un topic vero?
Ste
Quando implementerai la scrittura su sd...farai un topic vero?
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.