- Ringraziamenti ricevuti 0
PIC 18F4550 e USB bootloader [NEW QUESTION]
P.S.: volevo correggere e mettere la punteggiatura ma sto tablet fa quello che vuole
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luongo
- Autore della discussione
- Premium Member
Non conosco MikroC ma ti confermo che il bootLoader su PI18F4550 funziona correttamente sia usando C18 e le indicazioni presenti su sito di Mauro, sia usando il C HI-TECH e caricando il file HEX compilato in ambiente MPLAB scegliendo l'oprione che "carica" il file a partire dall'indirizzo 0x1000. Per tale scopo esiste una opzione in MPLAB che puo trovare nel menù in Project>Compiler.
In ogni caso "evidentemente" il file HEX dopo la compilazione deve sempre essere caricato con il caricatore del BootLader. Ho registratro solo un piccolo malfunzionamento de quale non sono ancora venuto a capo. Questo avvuene solo se usi le String del C HI-TECH vedi il Topic:
[url=http://www.laurtec.it/forum/23-easy-usb/4118-routine-lcd-giovanbernardo-easyusb-anomalie[/url]
- gcupini
- Visitatori
gcupini ha scritto: Ciao,
Non conosco MikroC ma ti confermo che il bootLoader su PI18F4550 funziona correttamente sia usando C18 e le indicazioni presenti su sito di Mauro, sia usando il C HI-TECH e caricando il file HEX compilato in ambiente MPLAB scegliendo l'oprione che "carica" il file a partire dall'indirizzo 0x1000. Per tale scopo esiste una opzione in MPLAB che puo trovare nel menù in Project>Compiler.
In ogni caso "evidentemente" il file HEX dopo la compilazione deve sempre essere caricato con il caricatore del BootLader. Ho registratro solo un piccolo malfunzionamento de quale non sono ancora venuto a capo. Questo avvuene solo se usi le String del C HI-TECH vedi il Topic:
[url=http://www.laurtec.it/forum/23-easy-usb/4118-routine-lcd-giovanbernardo-easyusb-anomalie[/url]
in definitva io posso scrivere e compilare il mio progetto con mikroC e caricarlo sul PIC in questione usando il tool di microchip?
- luongo
- Premium Member
Buon lavoro
- gcupini
- Visitatori
Il fatto è che mikroc ha delle librerie sue non posso scrive il programma e compilarlo in mplab peró usando la direttiva org 0x1000? Quindi faccio e compilo il programma in mikroc e lo carico con l'applicativo microchip tanto gli devo semplicemente fornire L'hexgcupini ha scritto: Si, purchè in sede di compilazione setti in MPLAB la posizione di allocazione di inizio del codice a 0x1000.
Buon lavoro
- luongo
- Premium Member
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.