interfaccia RS232 oscilloscopi economici
12 Anni 5 Mesi fa #6
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: interfaccia RS232 oscilloscopi economici
Perfetto!
keep us posted!
Ciao,
Mauro
keep us posted!
Ciao,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #7
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: interfaccia RS232 oscilloscopi economici
Ho easyscope funzionante in modalità usb ma non c'è verso di farlo parlare sulla seriale.
L'osci ha una porta seriale femmina, mi sono costruito un adattatore F-F sia dritto che null modem ma senza riuscire a farlo comunicare
Per assurdo però non vedo nemmeno il led dell'adattatore seriale lampeggiare, sembra quasi che easyscope manco invii i comandi alla porta
Tra l'altro ho lo stesso problema con rs232terminal, mentre se uso il vecchio hyperterminal l'adattatore funziona (ma non l'osci, non conosco i comandi )
non è che windows 7 a 64 bit fa a botte con le porte seriali?
L'osci ha una porta seriale femmina, mi sono costruito un adattatore F-F sia dritto che null modem ma senza riuscire a farlo comunicare
Per assurdo però non vedo nemmeno il led dell'adattatore seriale lampeggiare, sembra quasi che easyscope manco invii i comandi alla porta
Tra l'altro ho lo stesso problema con rs232terminal, mentre se uso il vecchio hyperterminal l'adattatore funziona (ma non l'osci, non conosco i comandi )
non è che windows 7 a 64 bit fa a botte con le porte seriali?
- Matteo Garia
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
12 Anni 5 Mesi fa #8
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: interfaccia RS232 oscilloscopi economici
Mentre scrivei stavo lavorando proprio su RS232 Terminal.
ho trovato un bruttissimo bug!
Pensavo che i malfunzionamenti fossero legati solo ad un bug del Framework .NET di cui ero a conoscenza.
...ma ne avevo messo uno mio.
Ho allegato una versione 1.3.0 Beta.
Personalmente ho 7 su 64 Bit.
...se il programma funziona correttamente bisogna rilanciarlo!
Per ora gli esempi sul C18 che non funzionavano piu' su RS232 Terminal 1.2.0 funzionano su RS232 Terminal 1.3.0
Mauro
ho trovato un bruttissimo bug!
Pensavo che i malfunzionamenti fossero legati solo ad un bug del Framework .NET di cui ero a conoscenza.
...ma ne avevo messo uno mio.
Ho allegato una versione 1.3.0 Beta.
Personalmente ho 7 su 64 Bit.
...se il programma funziona correttamente bisogna rilanciarlo!
Per ora gli esempi sul C18 che non funzionavano piu' su RS232 Terminal 1.2.0 funzionano su RS232 Terminal 1.3.0
Mauro
12 Anni 5 Mesi fa #9
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: interfaccia RS232 oscilloscopi economici
La nuova versione funziona!
cercando una soluzione ad un problema se n'è risolto un altro, i miei test con l'osci danno sempre esito negativo
La cosa strana è che quando si tenta di connettersi con EasyScope via 232 mi restituisce gli errori
"the Init 232 is wrong" ed a seguire "connection failed"... il led rx/tx sull'adattatore nemmeno si accende, sembra proprio che non parli con la porta.. questo anche dandogli privilegi amministrativi e modalità di compatibilità...
cercando una soluzione ad un problema se n'è risolto un altro, i miei test con l'osci danno sempre esito negativo
La cosa strana è che quando si tenta di connettersi con EasyScope via 232 mi restituisce gli errori
"the Init 232 is wrong" ed a seguire "connection failed"... il led rx/tx sull'adattatore nemmeno si accende, sembra proprio che non parli con la porta.. questo anche dandogli privilegi amministrativi e modalità di compatibilità...
- Matteo Garia
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 38
12 Anni 5 Mesi fa #10
da Mauro Laurenti
Quindi con la nuova versione "RS232 Terminal" effettui la connessione...
Per ora ho messo online la versione con la "toppa" ma l'ho chiamata 1.2.1
Nella versione 1.3.0 Voglio includere delle nuove caratteristiche che erano in attesa e ritoccare alcuni aspetti della formattazione dei dati in ricezione, oltre naturalmente la "toppa" inclusa nella versione 1.2.1.
...se a te funziona con l'USB rimani con l'USB!
Saluti,
Mauro
Per ora ho messo online la versione con la "toppa" ma l'ho chiamata 1.2.1
Nella versione 1.3.0 Voglio includere delle nuove caratteristiche che erano in attesa e ritoccare alcuni aspetti della formattazione dei dati in ricezione, oltre naturalmente la "toppa" inclusa nella versione 1.2.1.
...se a te funziona con l'USB rimani con l'USB!
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.