- Ringraziamenti ricevuti 38
interfaccia RS232 oscilloscopi economici
Mauro Laurenti ha scritto: Quindi con la nuova versione "RS232 Terminal" effettui la connessione...
Per ora ho messo online la versione con la "toppa" ma l'ho chiamata 1.2.1
Nella versione 1.3.0 Voglio includere delle nuove caratteristiche che erano in attesa e ritoccare alcuni aspetti della formattazione dei dati in ricezione, oltre naturalmente la "toppa" inclusa nella versione 1.2.1.
...se a te funziona con l'USB rimani con l'USB!
Saluti,
Mauro
mi piacerebbe poter comandare l'oscilloscopio con un programma in VB da me scritto, per questo puntavo alla 232
l'usb funziona con easyscope ma le librerire in dotazione sono prive di documentazione e non saprei che farmene...
Matteo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Matteo Garia
- Autore della discussione
- Moderator
Prima di iniziare a progettare "HID Terminal", sto apportando altre modifiche a RS232 Terminal.
Ho migliorato la formattazione dei dati e aggiunte altre funzioni.
Sta venendo un buon lavoro!
...me lo dico da solo per stimolarmi a continuare!
Saluti,
Mauro
ho fatto scoperte sull'oscilloscopio in questione, devo approfondire le indagini, per ora riporto questo link:
www.eevblog.com/forum/product-reviews-ph...n/msg82652/#msg82652
è uno scambio di mail tra un utente e l'ufficio vendite della ATTEN.
In realtà l'oggetto del discorso è un generatore di funzioni ma non è da escludere che sia coinvolto pure l'oscilloscopio da me posseduto, che peraltro viene citato nelle mail.
Per chi non mastica l'inglese il sunto è che tali dispositivi hanno le porte presenti... collegate al nulla!
Nel caso del mio oscilloscopio le usb (frontale-posteriore) funzionano, ma la 232 sembra morta.
Sto eseguendo un test con SerialTester di www.settorezero.com per vedere se l'osciloscopio invia qualche risposta.
Nel frattempo invierò mail all'ufficio vendite Atten ed al venditore e-bay per vedere cosa rispondono.
Vi tengo aggiornati
Matteo
edit:
mail che ho inviato, il mio inglese fa un po' pena ma dovrebbe esser comprensibile:
To ATTEN,
I've bought some months ago an ATTEN oscilloscope, model ADS1102CAL.
I'm now trying to use the RS-232 interface but I don't have any reference manual for settings and commands, the documentation sent with the oscilloscope was in chinese language and I don't understand it.
Can you kindly send me the documentation about, in english language?
Thanks and regards,
Matteo Garia
- Matteo Garia
- Autore della discussione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 38
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.