Pic + Ethernet =?

12 Anni 7 Mesi fa #1 da Akuryu
Pic + Ethernet =? è stato creato da Akuryu
Il titolo andrebbe cambiato poichè in questo momento di fantasia me ne è rimasta poca, ad ogni modo ispirato da Gianni di Settorezero sull'utilizzo dello Sheila di arduino per interfacciarlo alla rete mi chiedevo è possibile farlo con i nostri pic? Io ho fatto delle ricerche ma per ora nulla. Quindi cervelloni di LaurtecForum a voi la palla!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #2 da Akuryu
Risposta da Akuryu al topic Re: Pic + Ethernet =?
Mi faccio un piccolo up, un articolo da leggere, farò presto delle prove per vedere se salto in aria o no
Tutorial

• Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #3 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Re: Pic + Ethernet =?
E perchè non dovrebbe essere possibile farlo? A parte che sul chipkit c'è un PIC... poi lo fa Arduino che è un 8 bit. Cerca sul sito della Microchip, ci sono degli esempi che utilizzano l'ENC28J60 e un pic18. Nella MAL ci sono degli esempi sotto la cartella TCPIP

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

• Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #4 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Re: Pic + Ethernet =?
Uhm, non avevo visto l'articolo da te linkato. Mi pare davvero ben fatto, spiega proprio il funzionamento dell'ENC28J60. Io a casa ho una di queste da una vita: www.olimex.com/dev/enc28j60-h.html e ancora devo metterla in funzione... Ad ogni modo pure sul sito stesso della Olimex si puo trovare qualche spunto interessante. Hanno difatti realizzato una schedina che hanno chiamato pic-web, che usa un pic18 e l'enc e dovrebbe esserci il firmware.

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

• Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5 da Akuryu
Risposta da Akuryu al topic Re: Pic + Ethernet =?
Ti diró il link al tutorial l'ho trovato per caso facendo una 20 di ricerche con parole diverse, appena vado a lavoro do un occhiata anche al link ke mi hai passato, per ora è tutto a presto con nuovi aggiornamenti!!! :)

• Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login