zero cross detector

12 Anni 7 Mesi fa #61 da stainless
Risposta da stainless al topic Re: zero cross detector
Non so se ho capito bene ma se parli della 27K mi lascia una ddp sul led di 0.82 volt (se non ricordo male) che dovrebbe essere circa il limite inferiore di innesco del led (da datasheet). Però a questo punto in effetti quella tensione la ho quando la sinusoide raggiunge il picco massimo...sono un pò in confusione :unsure:

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #62 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: zero cross detector

stainless ha scritto: Non so se ho capito bene ma se parli della 27K mi lascia una ddp sul led di 0.82 volt (se non ricordo male) che dovrebbe essere circa il limite inferiore di innesco del led (da datasheet). Però a questo punto in effetti quella tensione la ho quando la sinusoide raggiunge il picco massimo...sono un pò in confusione :unsure:

scolta hai un tester??
io proporrei di fare una lettura volt-amperometrica sul led dell'optoisolatore... alimentalo con una tensione in DC, ci metti una resistenza in serie e fai circa 5 o sei misure di tensione e corrente variando la tensione la tensione di alimentazione....
Paradossalmente se hai problemi di alimentazione ( ovvero ti e' difficile ottenere 5 tensioni in DC diverse ) puoi usare 5 resistori diversi o un trimmer...

dimmi un secondo quali di questi oggetti hai, cosi facciamo una breve lista del da farsi =)

• Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #63 da stainless
Ho un'alimentatore variabile (autocostruito) 1.2 - 28 Volt, per quanto riguarda le resistenze ne ho un pò e anche qualche trimmer. Ok per il multimetro. Però non capisco cosa vuoi ottenere....

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

• stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #64 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: zero cross detector

stainless ha scritto: Ho un'alimentatore variabile (autocostruito) 1.2 - 28 Volt, per quanto riguarda le resistenze ne ho un pò e anche qualche trimmer. Ok per il multimetro. Però non capisco cosa vuoi ottenere....

stainless mi e' sorto un dubbio, puoi rifare la misura della forma d'ona in uscita cambiando la resistanza sul collettore del BJT? metti un resistore da 100 ohm =)
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da Ifrit_Prog.

• Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #65 da stainless
Domani farò la prova ma così ottengo un aumento della corrente e che altro?

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

• stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login