- Ringraziamenti ricevuti 0
Display dot matrix
7 Anni 9 Mesi fa #11
da Alex73
Risposta da Alex73 al topic Display dot matrix
Effettivamente credo che la soluzione che proponi sia quella migliore: ogni millisecondo (o eventualmente meno) attivo una colonna e subito le righe opportune "spendendo" qualche microsecondo così prima dell'interruzione successiva ho parecchie centinaia di microsecondi per gestire trasmissioni seriali e quant'altro. Provo!
Grazie, Alex
Grazie, Alex
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Alex73
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #12
da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Display dot matrix
sì, la cosa migliore è fare dei test... puoi provare anche con la freedom o su breadboard..
penso però che qualche microsecondo di led acceso siano troppo pochi.. non lo vedresti.. secondo me devi lasciarlo acceso almeno 1 o 2 ms.
quando avevo lavorato con display a 7 segmenti (tecnica comunque simile) avevo impostato come tempo di led acceso 2ms, diminuendolo sembra che la luminosità diminuisca a se lo diminuisci troppo non lo vedi nemmeno..
penso però che qualche microsecondo di led acceso siano troppo pochi.. non lo vedresti.. secondo me devi lasciarlo acceso almeno 1 o 2 ms.
quando avevo lavorato con display a 7 segmenti (tecnica comunque simile) avevo impostato come tempo di led acceso 2ms, diminuendolo sembra che la luminosità diminuisca a se lo diminuisci troppo non lo vedi nemmeno..
- firstcolle
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 39
7 Anni 8 Mesi fa #13
da umb
Risposta da umb al topic Display dot matrix
ma perchè non usi il max7219 da collegare ad ogni 8x8 led matrix e in cascata tramite spi lo controlli? questo lavoro a 50nS di clock
- umb
- New Member
Riduci
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #14
da Alex73
Risposta da Alex73 al topic Display dot matrix
Grazie umb, ho potuto rispondere solo ora nonostante abbia visto il tuo post fin da subito, affidare il pilotaggio del dot matrix ad un componente che si occupa di tutto potrebbe essere un'idea, ho già iniziato a buttare giù qualche riga di codice e ho improvvisato un hardware seguendo i ragionamenti fatti in precedenza. Se non ne vengo fuori prendo in considerazione il tuo suggerimento.
Ciao, Alex
Ciao, Alex
- Alex73
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #15
da umb
Risposta da umb al topic Display dot matrix
se vuoi ho creato una call in assembler per pic 16f628 .se vuoi potresti prenderne spunto.
- umb
- New Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.