Circuito di alimentazione

8 Anni 3 Mesi fa #16 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic Circuito di alimentazione
Ciao!

Condivido il pensiero degli altri utenti. Sarebbe comodo che ci mostrassi lo schema elettrico implementato e qualche dato in più.
Bisogna poi vedere quanto "scotti" e in relazione a cosa. Se è tale da non consentire al tuo dito di rimanere a contatto con il componente per più di un secondo, allora sì, c'è qualcosa che non va.
Sei sicuro che in ingresso non ci siano picchi anomali di tensione? Potresti provare a sostituirlo con un suo simile per vedere cosa succede. Prima, però, proviamo a studiare il problema con carta e matita.
;)
Prova a consultare il datasheet del modello da te utilizzato. Potresti trovare indicazioni su come ridurre la dissipazione di potenza.

Saluti,
Cosimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #17 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Circuito di alimentazione
Ciao, ti posso dire che i condensatori contro l' autoscillazione ci sono, da 100 nF. Il dito riesco a tenerlo sul dissipatore 5 secondi. Comunque vi forniró lo schema coi vslori dei componenti. Grazie ciao

• FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #18 da FABRIZIO
Ciao a tutti. Ho allegato a questo messaggio 3 file che sono rispettivamente le prime due pagine del progetto che riguardano le alimentazioni, dove vi è il problema e la distinta dei componenti. Ho fatto alcune prove, ad esempio ho visto che in uscita dal condensatore C9 ho 26 volt cc, ma se tolgo il 24 volt ac dal trasformatore (che è quella del circuito di ricarica), scende a 16 volt dc. E' possibile che il - della batteria vada a fare un ritorno e quindi si mescolano le tensioni?

• FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #19 da FABRIZIO
Primo file
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da FABRIZIO.

• FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #20 da FABRIZIO
Secondo file
Allegati:

• FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login