Ponte H con LMD18200
11 Anni 9 Mesi fa #41
da doc83
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Risposta da doc83 al topic Re: Ponte H con LMD18200
Il ROV avrà per forza cordone ombelicale.... Le onde radio e l'acqua non vanno d'accordo!! Quanto al cavo video, penso un'uscita RCA sia l'ideale (telecamera piccola ed economica, per il prototipo - by cinesi)... Eventualmente volessi sostituirla con telecamera ad uscita BNC potrei provvedere o un cavo BNC diretto (siamo sui 60-70 metri di cavo) oppure un video balun, ma mi pare eccessivo!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- doc83
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #42
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ponte H con LMD18200
Devo dire che l' accoppiamento magnetico non mi convince molto!
Non sono certo della coppia che riuscirai ad esercitare prima che slitti "l'attacco magnetico" .
Saluti,
Mauro
Non sono certo della coppia che riuscirai ad esercitare prima che slitti "l'attacco magnetico" .
Saluti,
Mauro
10 Anni 11 Mesi fa #43
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Re: Ponte H con LMD18200
ciao doc83, come va il "sottomarino"?
Prendendo spunto dal tuo schema e dai vari suggerimenti del topic ho disegnato uno schema e un pcb con qualche modifica per le mie esigenze (stepper bipolare).
C'è qualche errore o qualche miglioria da fare?
grazie.
Ste
Prendendo spunto dal tuo schema e dai vari suggerimenti del topic ho disegnato uno schema e un pcb con qualche modifica per le mie esigenze (stepper bipolare).
C'è qualche errore o qualche miglioria da fare?
grazie.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
10 Anni 11 Mesi fa #44
da doc83
Risposta da doc83 al topic Re: Ponte H con LMD18200
Ciao StefA, non penso che sullo schema ci siano problemi (Mauro può essere più d'aiuto del sottoscritto). Ciò che cerco sempre, quando possibile, di evitare i ponticelli... Nella fattispecie il ponticello in basso, tra GND e il LED, puoi evitarlo: basta collegare passando davanti alla strip pin... Poi JP-PULLUP non lo puoi spostare sulla destra del LMD? Magari eviti quel ponticellone!
Bel lavoro, comunque! Bravo!!! Quanto al sottomarino sono fermo perché sto sistemando la CNC... Montaggio sensori di fine corsa ad effetto di Hall... Solo che il tempo è pochissimo!
Bel lavoro, comunque! Bravo!!! Quanto al sottomarino sono fermo perché sto sistemando la CNC... Montaggio sensori di fine corsa ad effetto di Hall... Solo che il tempo è pochissimo!
10 Anni 11 Mesi fa #45
da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Ponte H con LMD18200
si..il tempo è sempre meno..
Riguardo i ponticelli... anche io li evito..
In questo caso sono un compromesso, ho le basette di dimensioni piccole, in precedenza il pcb era fatto come hai suggerito, ma in questo modo risparmio qualche mm e mi entrano più pcb su una sola basetta (passo da 1 a 4)
Grazie della pronta risposta.
Ste
Riguardo i ponticelli... anche io li evito..
In questo caso sono un compromesso, ho le basette di dimensioni piccole, in precedenza il pcb era fatto come hai suggerito, ma in questo modo risparmio qualche mm e mi entrano più pcb su una sola basetta (passo da 1 a 4)
Grazie della pronta risposta.
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.