- Ringraziamenti ricevuti 9
MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power
Comprare da TI
13 Anni 1 Mese fa #1
da borelg
Comprare da TI è stato creato da borelg
Ciao a tutti.
Io vorrei comprare la Launchpad dalla texas per 4.30$ però nella registrazione mi chiede anche la mia compagnia.
Dato che sono uno studente cosa ci scrivo? è importante?
Grazie
Io vorrei comprare la Launchpad dalla texas per 4.30$ però nella registrazione mi chiede anche la mia compagnia.
Dato che sono uno studente cosa ci scrivo? è importante?
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- borelg
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
13 Anni 1 Mese fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Comprare da TI
Ciao,
TI vende anche a privati.
Nel campo in cui richiede la società scrivi semplicemente Student, ovvero affermi che sei studente.
La LaunchPad e' stata pensata per gli studenti e per chi iniziava a programmare gli MSP430 per la prima volta.
Nessuno si meraviglierà!
...ed ad essere onesti non ci si rimette mai!
Saluti,
Mauro
TI vende anche a privati.
Nel campo in cui richiede la società scrivi semplicemente Student, ovvero affermi che sei studente.
La LaunchPad e' stata pensata per gli studenti e per chi iniziava a programmare gli MSP430 per la prima volta.
Nessuno si meraviglierà!
...ed ad essere onesti non ci si rimette mai!
Saluti,
Mauro
13 Anni 4 Settimane fa #3
da borelg
Risposta da borelg al topic Re: Comprare da TI
Spedizione veramente veloce! l'ho ordinata il 24 mi è arrivata in questo momento!
Una sola domanda: il microquarzo che danno nella scatola immagino che vada saldato dove c'è l'ovale disegnato sulla scheda vero?
Una sola domanda: il microquarzo che danno nella scatola immagino che vada saldato dove c'è l'ovale disegnato sulla scheda vero?
- borelg
- Elite Member
Riduci
Di più
13 Anni 4 Settimane fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Comprare da TI
Ciao,
il quarzo incluso e' a 32KHz di quelli usati nei Real Time Clock Calendars.
E' necessario qualora volessi tempi precisi e a bassa frequenza.
Altrimenti potresti far uso del VLO (Very Low Oscillator) interno (per basse frequenze) o del DCO per frequenze piu' alte.
Ricordo che il DCO interno e' calibrato a 1MHz. Mentre il valore nominale del VLO e' 12KHz pero' nell'intervallo di temperatura ammissibili oscilla da 4KHz a circa 20KHz.
In un primo momento non saldare nulla. Fallo quando ti servira' (questo e' il mio consiglio).
Eventualmente montassi il quarzo considera di togliere i due resistori al fianco con la stampa di 0ohm (ovvero sono dei ponti).
Il quarzo non va saldato nell'ovale ma sdraiato ortogonalmente (dove vedi la piazzola)
Saluti,
Mauro
il quarzo incluso e' a 32KHz di quelli usati nei Real Time Clock Calendars.
E' necessario qualora volessi tempi precisi e a bassa frequenza.
Altrimenti potresti far uso del VLO (Very Low Oscillator) interno (per basse frequenze) o del DCO per frequenze piu' alte.
Ricordo che il DCO interno e' calibrato a 1MHz. Mentre il valore nominale del VLO e' 12KHz pero' nell'intervallo di temperatura ammissibili oscilla da 4KHz a circa 20KHz.
In un primo momento non saldare nulla. Fallo quando ti servira' (questo e' il mio consiglio).
Eventualmente montassi il quarzo considera di togliere i due resistori al fianco con la stampa di 0ohm (ovvero sono dei ponti).
Il quarzo non va saldato nell'ovale ma sdraiato ortogonalmente (dove vedi la piazzola)
Saluti,
Mauro
13 Anni 4 Settimane fa #5
da borelg
Risposta da borelg al topic Re: Comprare da TI
Troppo tardi... ho già rotto il quarzo tentando di saldarlo... Ne acquisterò un altro a grandezza un po' più umana.
Comunque a cosa servirebbero quei ponti che sarebbero da togliere?
Grazie
Comunque a cosa servirebbero quei ponti che sarebbero da togliere?
Grazie
- borelg
- Elite Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.