PicKit 3 originale o non importa ?

4 Anni 3 Mesi fa #1 da Dan84
PicKit 3 originale o non importa ? è stato creato da Dan84
Buonasera, mi trovo a dover comprare un programmatore per il PIC32. Il PicKit 3 originale oltre ad essere difficile da reperire, so che costa parecchio mentre ebay abbonda di cloni a buon prezzo. Chi li ha usati entrambi mi sa dire se ci sono delle effettive differenze tra i due, se la differenza di prezzo è dovuta solo alla marca o ci sono anche altre ragioni che si riflettono nell'uso (errori di scrittura, rischio di fare danni alla scheda di sviluppo...) ? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dan84
  • New Member
  • New Member
Di più
4 Anni 3 Mesi fa #2 da stainless
Risposta da stainless al topic PicKit 3 originale o non importa ?
Io eviterei i cloni e comunque perché non acquistare il pickit4? Se devi affrontare la spesa acquisti il prodotto più recente e che gode di maggior supporto.

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
4 Anni 3 Mesi fa #3 da Dan84
Risposta da Dan84 al topic PicKit 3 originale o non importa ?
Uhm... se non sbaglio la compatibilità è data dal micro, c'è una pagina dove posso fare le dovute verifiche ? thx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dan84
  • New Member
  • New Member
Di più
4 Anni 3 Mesi fa #4 da stainless
Risposta da stainless al topic PicKit 3 originale o non importa ?
Sul sito ufficiale di Microchip puoi scaricare la documentazione tecnica inerente al programmatore e dovresti anche trovare la lista dei dispositivi compatibili, ma immagino che al momento non ci siano microcontrollori incompatibili. Di solito l'incompatibilità c'è tra un programmatore ormai sostituito da una nuova versione e non più supportato (come ad es. i predecessori di Pickit4) ed i microcontrollori prodotti dopo l'uscita della nuova versione.

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
4 Anni 3 Mesi fa #5 da Dan84
Risposta da Dan84 al topic PicKit 3 originale o non importa ?
Quindi dovrei poterlo usare anche per i PIC18 uhm... buono. Sul sito ho letto anche degli AVR quindi posso anche risparmiarmi la fatica di cercare un programmatore per i micro degli arduino uno, no ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dan84
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login