manuali in rete visual basic 2010 express

• shinshi
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #6 da shinshi
Risposta da shinshi al topic manuali in rete visual basic 2010 express

Pinna ha scritto: Ciao Luca, quello che consigli è un ottimo manuale... ma per chi deve iniziare per la prima volta ne suggerirei uno che ti consenta di creare delle piccole applicazione step by step... il tanto giusto per iniziare. Io ho avuto la vita un pò agevolata, nel senso che avevo imparato a programmare in basic parecchi anni fa, con il mio sinclair zx80. Passare dal basic al visual basic 5 e 6 non è stato un trauma, come non lo è stato passare al VBNet. Ma se uno si avvicina per la prima volta a questo ambiente di programmazione è meglio, secondo me, che lo faccia in modo leggero, come un gioco. Con il tempo, neanche si accorgerà di ciò che realizzerà con ciò che avrà imparato.

Marcello

p.s. per la cronaca: sto continuando ad imparare anch'io!!!

Sottoscrivo ogni parola. Considera la guida che ho inserito un approfondimento, o utile a qualcuno che ha già le basi.
Saluti
Luca

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• StefA
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic manuali in rete visual basic 2010 express
e io che volevo installarlo uno di questi giorni.. così mi spaventate.. 1054 pagine sono un po' più del preventivato.. :(

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• Pinna
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #8 da Pinna
Risposta da Pinna al topic manuali in rete visual basic 2010 express
scommetti con me che, dopo che avrai letto solo le prime tre parti, sarai in grado di fare tanto, ma tanto tanto tanto???? una pizza??? tranquillo che il resto verrà da solo... e ti verrà una passione per il visual basic che neanche immagini!!!

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• StefA
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #9 da StefA
Risposta da StefA al topic manuali in rete visual basic 2010 express
una pizza te la offro comunque..non mi serve scommettere perché so già che mi prenderebbe e che manuale alla mano inizierei a fare "danni"..è per quello che ancora non lo installo!
Ho troppi impegni adesso, forse mese prossimo qualcosa riesco a fare.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• Pinna
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #10 da Pinna
Risposta da Pinna al topic manuali in rete visual basic 2010 express
ti racconto una storia, successa anni fa, quando lavoravo ancora in stabilimento: allora, quando si andava a pranzo, bisognava strisciare il badge (ovvero cartellino, tessera di riconoscimento ecc. ) in una macchinetta che leggeva chi andava a pranzo e se questi era giornaliero oppure turnista... l'ufficio personale, stanco di fare i calcoli a mano, chiese al CED (centro elaborazione dati) di fargli un programma che facesse appunto questo, ovvero calcolare il numero dei commensali e dividerli tra giornalieri e turnisti. Un mio caro amico che lavorava al CED, sapendo che ero appassionato di programmazione, ma soprattuttto sapendo che già mesi prima, passatemi i termini, avevo già smerdato e sputtanato il CED con un altro mio programma, si rivolse a me per questo lavoro. Dopo due settimane tutto era pronto: il mio programma faceva esattamente tutto quello che voleva l'ufficio personale. C'era solo un inghippo: lo volevano A-GRATIS, al che li ho mandati a...........

Marcello

p.s ho dimenticato di dirti che il programma era sviluppato in visual basic 5

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Pinna.

Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.