manuali in rete visual basic 2010 express

10 Anni 7 Mesi fa #16 da shinshi
Risposta da shinshi al topic manuali in rete visual basic 2010 express
Ciao Paolo,
Visual Basic 2010 è anche contenuto in VS2010express Che significa Visual Studio 2010, che oltre a Visual Basic ha anche Visual C++ e Visual C# e altro. Comunque se si vuole si può installare solo il linguaggio di programmazione desiderato e non tutto il pacchetto completo.
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #17 da Pinna
Risposta da Pinna al topic manuali in rete visual basic 2010 express
Ciao Paolo, per quanto mi ricordo VS2010 è una suite completa all'interno della quale trovi anche VB2010 EXPRESS oltre al VC2010 ecc... comunque VB2010 EXPRESS si può scaricare a parte ed installare solo quello. L'unica cosa che devi fare, se mi ricordo bene, è aprire un account sul sito microsoft che poi ti farà avere la chiave di registrazione del prodotto. Nel caso non facessi questo passaggio la versione avrebbe la durata di 30 giorni

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #18 da elpablito
Risposta da elpablito al topic manuali in rete visual basic 2010 express
Ciao a tutti
Mi avete fatto ricordare che allora, invece, si scaricavano separatamente.
Tutto chiaro.
Al solito baciamo le medaglie
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #19 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic manuali in rete visual basic 2010 express
Il VB .NET come anche gli altri linguaggi sotto il nome Visuzal Studio .NET sono ora 100% object oriented.

VB6 sebbene permettesse programmazione ad oggetti era ancora ibrido.

La versione Express ora e´ pura gratuita, per cui due piccioni con una fava.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #20 da mpeino
Risposta da mpeino al topic manuali in rete visual basic 2010 express

Pinna ha scritto: leggilo con attenzione: benchè sia da molti disdegnato, ti da comunque delle basi solide per iniziare. E' il manuale che ho consigliato a tutti coloro che vogliono imparare a programmare in VB10. In un articolo che ho scritto tempo fa (non so quando verrà pubblicato, dipende da Mauro) cerco di mettere tutti nelle condizioni di utilizzare la porta seriale creando un'interfaccia appunto in VB10, più o meno quello che ho fatto per pilotare gli otto servi o per fare un upgrade dell'interfaccia per pilotare domotino in remote control (senza gli XBee, ma direttamente dal pc)...

Marcello


sto leggendo il libro come consigliato devo dire che fino a questo momento (sono arrivato a pag.152)è molto scorrevole e per chi inizia è l'ideale.

Nel libro non si parla della porta seriale quindi quell'articolo sarà sicuramente utile.....Mauro con calma ....

Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login