- Ringraziamenti ricevuti 2
problemi con il display.
10 Anni 4 Mesi fa #1
da mpeino
problemi con il display. è stato creato da mpeino
stavo cominciando a sperimentare il display della freedom II ma non da segni di vita. Sinceramente non lo mai provato ho sempre lavorato con i led e pulsanti e non ho mai fatto il test che ho fatto adesso i suoni si sentono i led si accendono ma il display morto non si vede nulla ho provato a girare il trimmer di dietro niente nemmeno si accende. C'è un modo per sapere se è andato??
grazie Massimo.
grazie Massimo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mpeino
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic problemi con il display.
Ciao Massimo,
la probabilità che si sia danneggiato il modulo LCD non e´ alta.
Controlla la pagina di Freedom II la nuova scheda tecnica per Motaggio e Collaudo della scheda Freddom II .
E´ presente anche il software per il test da poter caricare direttamente su PIC18F4550.
Attento alle impostazioni dei jumper.
Ricontrolla anche le saldature se ne manca qualcuna.
Allinea bene il modulo al connettore in maniera che il pin 1 sia collegato al pin 1 e non risulti sfalsato.
Altre cause e spiegazioni sono descritte nel documento.
Fatti i test facci sapere.
Saluti,
Mauro
la probabilità che si sia danneggiato il modulo LCD non e´ alta.
Controlla la pagina di Freedom II la nuova scheda tecnica per Motaggio e Collaudo della scheda Freddom II .
E´ presente anche il software per il test da poter caricare direttamente su PIC18F4550.
Attento alle impostazioni dei jumper.
Ricontrolla anche le saldature se ne manca qualcuna.
Allinea bene il modulo al connettore in maniera che il pin 1 sia collegato al pin 1 e non risulti sfalsato.
Altre cause e spiegazioni sono descritte nel documento.
Fatti i test facci sapere.
Saluti,
Mauro
10 Anni 4 Mesi fa #3
da mpeino
Risposta da mpeino al topic problemi con il display.
ieri a mezzanotte non mi ero reso conto che utilizzavo un alimentatore da 5v con la spiacevole conseguenza che il display era alimentato con 3.3 v il test comunque risulta fallito ma penso che sia colpa della rs232 a cui non faccio il ponticello il resto è ok.
quindi tutto OK.
per me questo post lo puoi cancellare .....
grazie di tutto alla prossima
Massimo
quindi tutto OK.
per me questo post lo puoi cancellare .....
grazie di tutto alla prossima
Massimo
- mpeino
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
10 Anni 4 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic problemi con il display.
Ciao Massimo,
si il test risulta FAILED perche´ manca il ponticello sul pin 2-3 del connettore DB9, che devi mettere manualmente.
Il post tornerà utile visto che hai messo in luce un altro aspetto da tenere a mente!
Saluti,
Mauro
si il test risulta FAILED perche´ manca il ponticello sul pin 2-3 del connettore DB9, che devi mettere manualmente.
Il post tornerà utile visto che hai messo in luce un altro aspetto da tenere a mente!
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.