Iniziare con "roba vecchia"

10 Anni 6 Mesi fa #1 da endlesszero
Iniziare con "roba vecchia" è stato creato da endlesszero
Ciao a tutti,
scusatemi in anticipo per la banalità delle domande che vi porrò in questo post, ma non ho lavorato molto con i PIC o in generale con gli integrati programmabili.
Sono sicuro (o meglio, spero) che la parte del codice non mi darà problemi, almeno per fare un blink, ma non posso dire lo stesso della parte relativa alla compilazione e il caricamento del software.
L' hardware che ho in mano adesso è composto da una PIC Kit 2 e un PIC18F4550 (volendo anche un 16F887, ma sprecherei l' USB) montato su una Freedom Light.
Di quale software necessito per scrivere un semplice blink sulla mia scheda? :whistle:
Ho seguito molte guide, e purtroppo neanche una che dicesse la stessa cosa, tra l' altro ora Microchip pubblicizza PIC Kit 3 ed è stato quasi impossibile trovare il software 'PIC Kit 2 Programmer' :angry: .

Grazie,
Edoardo

Citando l' uomo silenzioso: "..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• endlesszero
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Iniziare con "roba vecchia"
Ciao Edoardo,

l´ambiente di sviluppo necessario, se si vuole rimanere in casa Microchip, e´MPLAB X.
Trovi un tutorial al sequente Link:

MPLAB X: Il nuovo IDE della Microchip

Una guida per migrare dal C18 al nuovo compilatore XC8 (da scaricare ed installare dopo MPLAB X) la trovi al seguente link:

Il compilatore XC8, come migrare dal C18

Sebbene in versione beta, il pickit 2 e´ supportato da MPLAB X, per cui non avrai bisogno della GUI separata.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #3 da endlesszero
Risposta da endlesszero al topic Iniziare con "roba vecchia"
Grazie mille! :)

Citando l' uomo silenzioso: "..."
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da endlesszero.

• endlesszero
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login