mini Oscilloscopio con mini COM USB

10 Anni 5 Mesi fa #96 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Ciao Luca,

ho aggiornato le specifiche mettendo la funzione Trigger Delay.
Ho aggiunto anche un altro comando per annullare la richiesta del buffer.
In un certo qual modo si comporta come una interruzione di fine monitor ma per chiarezza ho preferito distinguere i due casi.

Dammi un altro po' di tempo per mettere apposto delle cose, ma se accetto delle brutte figure la GUI in versione beta per farti fare dei test piu' veloci e' praticamente pronta.

Ho riorganizzato i file in prima pagina mettendo prima il file delle specifiche ed togliendo per chiarezza le versioni piu' vecchie del firmware.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #97 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Ciao Luca,

facciamo che mi espongo per una brutta figura altrimenti vi rendo la vita difficile.

Nella prima pagina ho messo il software in versione beta.
La cartella include il Firmware compilato per 500 campioni al secondo.
Puo' essere caricato per mezzo della GUI LaurTec Bootloader.
Le impostazioni di Default della GUI sono idonee per iniziare subito l'acquisizione:

Dopo aver fatto funzionare l'acquisizione base puoi cambiare anche i parametri e cambiare la GUI e aspetti grafici della griglia, ma solo quelli che sono supportati dal Firmware o indipendenti da questo avranno effetto.
Il file zip e' protetto da password che inviero' separatamente ai tre fortunati...

Ricordo che il Firmware e' funzionante su miniCOM USB e si usano i canali AN6 e AN7 (pin 6 e 7 di SV2). Senza usare alcun buffer in ingresso bisogna rispettare il limite di tensione 0-5V del PIC, per cui non si possono usare segnali duali. Mettendo un piccolo buffer per traslare il segnale si possono misurare direttamente anche i segnali duali.

Quando la grafica fa capricci basta muovere la finestra o portare la finestra in secondo piano e riattivarla in primo piano ( per esempio clicca su un'altra finestra e poi sulla GUI)

Prima di avviare l'acquisizione bisogna aprire la finestra delle impostazioni e premere ok (anche se non cambi nulla). In questo modo si conferma che le impostazioni sono corrette. Se non lo si fa, l'acquisizione non parte e chiede di controllare le impostazioni.

Non impazzite se alcune cose non funzionano ma scrivete solo una nota per farmelo sapere.
Fatemi sapere tutto cosi riesco a dare priorita' alle funzioni da implementare e corregger.
Se un problema lo trovate tutti ha priorita' alta, mentre se lo trova solo uno magari ha meno priorita' ...forse!

La modalita' Data Tracking la potete abilitare solo se ricompilate il progetto e mettete una frequenza di campionamento minore o uguale a 100S/s

Buon divertimento...

Saluti,

Mauro
Allegati:

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #98 da shinshi
Risposta da shinshi al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #99 da Pinna
Risposta da Pinna al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Ciao Luca, anche io ho avuto lo stesso, identico problema. Poichè uso XP, Mauro mi ha confermato che datascope non è compatibile con il mio SO. Penso che gli sarebbe utile sapere se anche tu usi XP oppure un SO superiore...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #100 da shinshi
Risposta da shinshi al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Confermo XP, ma c'è qualcosa da fare per adeguare il sistema o non è proprio supportato. E quali sistemi sono supportati?

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login