- Ringraziamenti ricevuti 107
mini Oscilloscopio con mini COM USB
10 Anni 6 Mesi fa #76
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Mi associo a Stefano...
Marcello
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #77
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Molto bene!
per ora i beta tester sono tre!
Tra le altre cose, non solo tecniche vorrei vedere come proporre l'interfaccia.
la griglia e colori si possono modificare, e visto che anche anche l'occhio vuole la sua parte e' bene partire con una accattivante.
Ora l'asse Y segue anche lo zoom della finestra.
Devo dire che quando si usa un'applicazione grafica bella e pronta non ci si rende conto di quanti aspetti bisogna tenere conto.
Piuttosto che usare dei grafici belli e pronti per .net ho preferito comunque crearne uno ad hoc, ed effettivamente ho la flessibilità totale (oltre che dolori).
@Luca,
Hai avuto modo di pensare all'implementazione del trigger?
Possiamo discuterne per eventuale problemi.
Saluti,
Mauro
per ora i beta tester sono tre!
Tra le altre cose, non solo tecniche vorrei vedere come proporre l'interfaccia.
la griglia e colori si possono modificare, e visto che anche anche l'occhio vuole la sua parte e' bene partire con una accattivante.
Ora l'asse Y segue anche lo zoom della finestra.
Devo dire che quando si usa un'applicazione grafica bella e pronta non ci si rende conto di quanti aspetti bisogna tenere conto.
Piuttosto che usare dei grafici belli e pronti per .net ho preferito comunque crearne uno ad hoc, ed effettivamente ho la flessibilità totale (oltre che dolori).
@Luca,
Hai avuto modo di pensare all'implementazione del trigger?
Possiamo discuterne per eventuale problemi.
Saluti,
Mauro
10 Anni 6 Mesi fa #78
da shinshi
Risposta da shinshi al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Niente, sono stato assorbito da altro. Comunque avevo incominciato a pensare di rivedere la struttura del programma introducendo alcuni parametri che potessero rendere possibile tutti gli eventuali future evoluzioni. Per esempio un conteggio dei sample per poter gestire il buffer o una tabella per gestire il cambio della base dei tempi. In sostanza vorrei mettere su un foglio di carta uno schema sufficentemente chiaro, altrimenti a forza di mettere pezze quando si allarga la costruzione senza avere basi solide crolla tutto. Fatto questo potrebbe esserci spazio per dividersi alcuni compiti.
Saluti
Luca
Saluti
Luca
- shinshi
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
10 Anni 6 Mesi fa #79
da shinshi
Risposta da shinshi al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Mi sono messo a scrivere qualcosa e vorrei chiederti una cosa: sarebbe un problema se invece di trasmettere lo streem completo di 4 byte (2per il canale 1 e 2 per il canale 2) lo dividessi in 2. In sostanza appena acquisito un canale lo trasmetto e questo alternativamente tra ch1 e ch2.
Saluti
Saluti
- shinshi
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
10 Anni 6 Mesi fa #80
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Ciao Luca,
Ciao Luca,
quali sono le ragioni per apportare la modifica?
In linea di massima, fin tanto che l'ordine viene rispettato, il fatto che invii un pacchetto o un canale alla volta non importa, ma la sequenza dei byte non deve cambiare rispetto a quella inviata fin ad ora, ovvero quella che avresti inviando pacchetti.
Dal lato GUI non e' presente un controllo sul singolo pacchetto ma sull'ordine dei byte.
Saluti,
Mauro
Ciao Luca,
quali sono le ragioni per apportare la modifica?
In linea di massima, fin tanto che l'ordine viene rispettato, il fatto che invii un pacchetto o un canale alla volta non importa, ma la sequenza dei byte non deve cambiare rispetto a quella inviata fin ad ora, ovvero quella che avresti inviando pacchetti.
Dal lato GUI non e' presente un controllo sul singolo pacchetto ma sull'ordine dei byte.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.