mini Oscilloscopio con mini COM USB
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #116
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Visto che molti sono presi dall'entusiasmo della fiera dei Maker, oltre che ad essere direttamente coinvolti...
Vorrei presentare un'altra misura svolta con miniScope e Data Scope:
L'esempio, oltre ad essere un'interessante misura presa con il sistema, rappresenta anche un esempio presente nella nuova versione del testo C18 Step by Step, che permette di generare un segnale arbitrario, che nel caso specifico e' un ECG.
Il software rappresenta una versione modificata del generatore ad onde sinusoidali applicata ad un caso diverso.
Le varie impostazioni cromatiche disponibili permettono di ricreare quasi la carta millimetrata...
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Saluti,
Mauro
Vorrei presentare un'altra misura svolta con miniScope e Data Scope:
L'esempio, oltre ad essere un'interessante misura presa con il sistema, rappresenta anche un esempio presente nella nuova versione del testo C18 Step by Step, che permette di generare un segnale arbitrario, che nel caso specifico e' un ECG.
Il software rappresenta una versione modificata del generatore ad onde sinusoidali applicata ad un caso diverso.
Le varie impostazioni cromatiche disponibili permettono di ricreare quasi la carta millimetrata...
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Saluti,
Mauro
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Mauro Laurenti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 1 Mese fa #117
da fer_ver
Risposta da fer_ver al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
E che occhio !...aspettiamo con ansia il progetto finale !
Sicuramente la misura rilevata con l'ECG in figura non si riferisce al cuore dei
nostri amici presenti alla fiera dei Maker...forse in tal caso devi aumentare
il range per poter rilevare la frequenza dei loro battiti !
Ciao Renato
Sicuramente la misura rilevata con l'ECG in figura non si riferisce al cuore dei
nostri amici presenti alla fiera dei Maker...forse in tal caso devi aumentare
il range per poter rilevare la frequenza dei loro battiti !
Ciao Renato
- fer_ver
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 12
10 Anni 1 Mese fa #118
da Mauro Laurenti
il battito e' il "tarocco" di un atleta!
10 Anni 1 Settimana fa #119
da Mauro Laurenti
Un aggiornamento specifico su Data Scope nel caso in cui Luca fosse tentato di portare avanti il progetto!
...per ora non conviene cambiare il Firmware con l'aggiunta di nuove caratteristiche.
Sto lavorando con quelle attuali ma ho cambiato il documento aggiungendo altre caratteristiche e modificandone leggermente altre. Per cui le specifiche che ho rilasciato non sono più attuali.
La GUI, sebbene preliminare e' ora più "friendly".
Voglio implementare alcuni test sui parametri al fine da rendere il tutto più robusto nelle mani di chi potrebbe cambiare un parametro pensando...vediamo che succede!
ora i parametri della GUI devono riflettere quelli del Firmware di Luca ma i possibili cambiamenti dal lato GUI sono diversi.
Vedrete il tutto tra qualche settimana.
Dal lato mio oltre al progetto di Luca su miniCOM USB scriverò un programma anche su Freedom II, poi cercherò di aggiungere alla lista i dsPIC, LaunchPad con Cortex M4, MSP430... ma tempo al tempo.
...andiamo piano ma faremo tutto.
Saluti,
Mauro
...per ora non conviene cambiare il Firmware con l'aggiunta di nuove caratteristiche.
Sto lavorando con quelle attuali ma ho cambiato il documento aggiungendo altre caratteristiche e modificandone leggermente altre. Per cui le specifiche che ho rilasciato non sono più attuali.
La GUI, sebbene preliminare e' ora più "friendly".
Voglio implementare alcuni test sui parametri al fine da rendere il tutto più robusto nelle mani di chi potrebbe cambiare un parametro pensando...vediamo che succede!
ora i parametri della GUI devono riflettere quelli del Firmware di Luca ma i possibili cambiamenti dal lato GUI sono diversi.
Vedrete il tutto tra qualche settimana.
Dal lato mio oltre al progetto di Luca su miniCOM USB scriverò un programma anche su Freedom II, poi cercherò di aggiungere alla lista i dsPIC, LaunchPad con Cortex M4, MSP430... ma tempo al tempo.
...andiamo piano ma faremo tutto.
Saluti,
Mauro
10 Anni 1 Settimana fa #120
da shinshi
Risposta da shinshi al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Pronto alla ripartenza!
Ciao
Luca
Ciao
Luca
- shinshi
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.