- Ringraziamenti ricevuti 104
mini Oscilloscopio con mini COM USB
10 Anni 5 Mesi fa #106
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
ho avuto solo tempo di aprire il programma sotto Seven 32bit e si avvia.
Farò prove su altri sistemi operativi e prove della GUI.
A presto
Ste
Farò prove su altri sistemi operativi e prove della GUI.
A presto
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #107
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
@Marcello,
potresti fare una prova, sarebbe un tentativo.
Credo pero´ che Data Scope abbia un bug o problema che sia solo visibile su XP.
@Ste,
Per provare con segnalare analogico ti basta caricare il programma Hex per mezzo di LaurTec Bootloader. e usare i rispettivi ingressi analogici.
Usando un trimmer puoi per esempio anche variare la tensione in ingresso.
Se usi un generatore di segnale devi aggiungere un offset in maniera tale che il segnale analogico sia sempre superiore a 0V.
Magari fate una lista di quello che vi da´ proprio fastidio...
Averlo messo online e´ stato importante visto che ha messo in evidenza con pochi minuti il problema su XP!
Saluti,
Mauro
potresti fare una prova, sarebbe un tentativo.
Credo pero´ che Data Scope abbia un bug o problema che sia solo visibile su XP.
@Ste,
Per provare con segnalare analogico ti basta caricare il programma Hex per mezzo di LaurTec Bootloader. e usare i rispettivi ingressi analogici.
Usando un trimmer puoi per esempio anche variare la tensione in ingresso.
Se usi un generatore di segnale devi aggiungere un offset in maniera tale che il segnale analogico sia sempre superiore a 0V.
Magari fate una lista di quello che vi da´ proprio fastidio...
Averlo messo online e´ stato importante visto che ha messo in evidenza con pochi minuti il problema su XP!
Saluti,
Mauro
10 Anni 5 Mesi fa #108
da StefA
Risposta da StefA al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
perché i cursori dell'ampiezza (orizzontali) misurano in modo crescente verso il basso?
Allego un errore su Xp in macchina virtuale, con installato .NET Framework 4. RS232 Terminal non si apre nemmeno. Sarà troppo recente, però potrebbe anche essere indice di qualche altra cosa, nel dubbio lo riporto.
Ste
Allego un errore su Xp in macchina virtuale, con installato .NET Framework 4. RS232 Terminal non si apre nemmeno. Sarà troppo recente, però potrebbe anche essere indice di qualche altra cosa, nel dubbio lo riporto.
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
10 Anni 5 Mesi fa #109
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Ciao Stefa,
RS232 Terminal richiede il framework 3.5, probabilmente l'origine del problema e' quella.
Per i cursori orizzontali avevo notato il problema ma poi ho scordato di scriverlo...ora e' definitivamente nella todo list. La dimenticanza e' legata al fatto che il Delta V rimane corretto, ed ammetto che e' il parametro principale che stavo tenendo d'occhio.
La ragione e' legata al fatto che le finestre di windows hanno il riferimento 0,0 in alto a sinistra.
Devo correggere la formula per il calcolo del valore dei cursori mettendo l'offset adeguato.
Grazie per la segnalazione.
...avanti il prossimo.
Saluti,
Mauro
RS232 Terminal richiede il framework 3.5, probabilmente l'origine del problema e' quella.
Per i cursori orizzontali avevo notato il problema ma poi ho scordato di scriverlo...ora e' definitivamente nella todo list. La dimenticanza e' legata al fatto che il Delta V rimane corretto, ed ammetto che e' il parametro principale che stavo tenendo d'occhio.
La ragione e' legata al fatto che le finestre di windows hanno il riferimento 0,0 in alto a sinistra.
Devo correggere la formula per il calcolo del valore dei cursori mettendo l'offset adeguato.
Grazie per la segnalazione.
...avanti il prossimo.
Saluti,
Mauro
10 Anni 5 Mesi fa #110
da miomao
Risposta da miomao al topic mini Oscilloscopio con mini COM USB
Di tanto in tanto mi affaccio al forum, sempre per chiedere (^_^).
Vorrei sapere se la password per decomprimere il datascope è già stata pubblicata o è ancora in sala d'attesa.
Tutto qui.
Saluti e grazie.
Maurizio (miomao)
Vorrei sapere se la password per decomprimere il datascope è già stata pubblicata o è ancora in sala d'attesa.
Tutto qui.
Saluti e grazie.
Maurizio (miomao)
- miomao
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.