Ciao a tutti!

12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #1 da PrestiLab
Ciao a tutti! è stato creato da PrestiLab
Mi presento, mi chiamo Dario Presti e lavoro come ingegnere elettronico presso il PrestiLab, imponente multinazionale di cui sono presidente, amministratore delegato nonchè unico lavoratore più o meno schiavizzato a seconda dei periodi: insomma lavoro in proprio :silly:
Mi occupo di progettazione elettronica digitale ed embedded e quindi ho a che fare con microcontrollori dagli 8 ai 32 bit con e senza MMU, sistemi operativi embedded linux based, sensori, radio frequenza ecc.ecc.
Seguo tutto il flusso del progetto, dalle specifiche alla progettazione degli schemi, dal disegno del layout (ho comprato "sigh" altium 10) al testing dei prototipi.
Ho deciso di mettermi in proprio circa 2 anni fa, dopo avere lavorato un anno e mezzo per l'università di Pisa ed altri 2 anni in una piccola ditta di un polo tecnologico vicino Pisa.
Mi è piaciuto lo stile del sito ed ho deciso di lanciarmi sperando di aver abbastanza tempo per condividere con voi più cose possibile.
Grazie
Dario
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da PrestiLab.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• PrestiLab
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ciao a tutti!
Ciao Dario,

benvenuto nel Forum! :)
Fare il passo del libero professionista non e' facile.
Credo che di lavoro ce ne sia tanto ma porta le sue soddisfazioni se si fa tutto con passione.

...ti piacciono i colori del sito o i contenuti! :)

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #3 da PrestiLab
Risposta da PrestiLab al topic Re: Ciao a tutti!
Bè, lo stile grafico è pulito e poi il sito è fatto con Joomla con cui mi diverto anch'io :)

Poi mi sembra che gli articoli ed il tono delle discussioni siano più curati rispetto ad altri siti di elettronica open source.

ciao
Dario
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da PrestiLab.

• PrestiLab
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ciao a tutti!
...avevo visitato il tuo sito quando ti sei registrato! :)

Gli articoli cercano sempre di essere professionali e riflettere le esperienze che faccio e gli interessi degli utenti.

Progetti con MSP430...Stellaris Cortex M3, mi suonano molto familiari,
ora manca Stellaris M4 con Floating point Unit! :)

Ciao,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5 da PrestiLab
Risposta da PrestiLab al topic Re: Ciao a tutti!
A dir la verità sto realizzando, per un cliente, una scheda su Cortex-M4 di freescale, il kinetis. Vogliono fare un gateway.

Il firmware però lo fanno loro.

Per quanto riguarda lo Stellaris M4 devo vedere...a dir la verità con gli M3 di TI per i modelli più potenti ho avuto una brutta esperienza perchè non tutti sono effettivamente reperibili ed una scheda che ho realizzato con il LM3S9790 è rimasta incompiuta proprio per questo motivo.

Inoltre i kinetis sembrano prorpio una potenza ed a un costo molto interessante, e se dovessi scegliere adesso forse sarei orientato verso freescale. Ovviamente sempre pronto a cambiare idea.

Non me ne volere...tu lavori per TI se non sbaglio :)

Ciao
Dario

• PrestiLab
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login