Ciao a tutti!

12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #1 da PrestiLab
Ciao a tutti! è stato creato da PrestiLab
Mi presento, mi chiamo Dario Presti e lavoro come ingegnere elettronico presso il PrestiLab, imponente multinazionale di cui sono presidente, amministratore delegato nonchè unico lavoratore più o meno schiavizzato a seconda dei periodi: insomma lavoro in proprio :silly:
Mi occupo di progettazione elettronica digitale ed embedded e quindi ho a che fare con microcontrollori dagli 8 ai 32 bit con e senza MMU, sistemi operativi embedded linux based, sensori, radio frequenza ecc.ecc.
Seguo tutto il flusso del progetto, dalle specifiche alla progettazione degli schemi, dal disegno del layout (ho comprato "sigh" altium 10) al testing dei prototipi.
Ho deciso di mettermi in proprio circa 2 anni fa, dopo avere lavorato un anno e mezzo per l'università di Pisa ed altri 2 anni in una piccola ditta di un polo tecnologico vicino Pisa.
Mi è piaciuto lo stile del sito ed ho deciso di lanciarmi sperando di aver abbastanza tempo per condividere con voi più cose possibile.
Grazie
Dario
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da PrestiLab.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• PrestiLab
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ciao a tutti!
Ciao Dario,

benvenuto nel Forum! :)
Fare il passo del libero professionista non e' facile.
Credo che di lavoro ce ne sia tanto ma porta le sue soddisfazioni se si fa tutto con passione.

...ti piacciono i colori del sito o i contenuti! :)

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #3 da PrestiLab
Risposta da PrestiLab al topic Re: Ciao a tutti!
Bè, lo stile grafico è pulito e poi il sito è fatto con Joomla con cui mi diverto anch'io :)

Poi mi sembra che gli articoli ed il tono delle discussioni siano più curati rispetto ad altri siti di elettronica open source.

ciao
Dario