- Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a utti
12 Anni 9 Mesi fa #1
da Raban
Buongiorno a utti è stato creato da Raban
Buongiorno a tutti e complimenti per l'interessantissimo forum .
Mi chiamo Filippo e scrivo dalla provincia di Treviso sono un chimico e lavoro per una azienda cosmetica nella quale mi occupo della parte tecnica .
Sono un malato di tecnologia , in particolare meccanica , informatica ed elettronica .
Insieme ad un amico abbiamo anche un forum , si chiama Meccanica e Dintorni , magari qualcuno
di voi lo conosce .
meccanicaedintorni.morpel.it
Insieme a degli altri utenti stiamo da tempo lavorando ad un progetto open source per una saldatrice inverter tig ac dc , il cui controllo e' basato su un pic .
Ho imparato a programmare i pic con la guida di Laurenti e sto usando proficuamente le sue librerie .
Ora sto passando ai dspic30 e 33 con qualche difficolta' , mi sono quindi iscritto al forum
a caccia di informazioni .
Mi chiamo Filippo e scrivo dalla provincia di Treviso sono un chimico e lavoro per una azienda cosmetica nella quale mi occupo della parte tecnica .
Sono un malato di tecnologia , in particolare meccanica , informatica ed elettronica .
Insieme ad un amico abbiamo anche un forum , si chiama Meccanica e Dintorni , magari qualcuno
di voi lo conosce .
meccanicaedintorni.morpel.it
Insieme a degli altri utenti stiamo da tempo lavorando ad un progetto open source per una saldatrice inverter tig ac dc , il cui controllo e' basato su un pic .
Ho imparato a programmare i pic con la guida di Laurenti e sto usando proficuamente le sue librerie .
Ora sto passando ai dspic30 e 33 con qualche difficolta' , mi sono quindi iscritto al forum
a caccia di informazioni .
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Raban
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Buongiorno a utti
Ciao Roberto,
benvenuto nel Forum!
...nel Forum sono presenti anche altri chimici!
Ho visto il Forum che hai postato, sono presenti molti argomenti.
L'ultima scheda per il controllo dei motori che ho progettato la vorrei utilizzare per realizzare una CNC.
Dagli argomenti del tuo Forum mi sembra di vedere che sai di cosa si tratta...!
Saluti,
Mauro
benvenuto nel Forum!
...nel Forum sono presenti anche altri chimici!
Ho visto il Forum che hai postato, sono presenti molti argomenti.
L'ultima scheda per il controllo dei motori che ho progettato la vorrei utilizzare per realizzare una CNC.
Dagli argomenti del tuo Forum mi sembra di vedere che sai di cosa si tratta...!
Saluti,
Mauro
12 Anni 9 Mesi fa #3
da Akuryu
Risposta da Akuryu al topic Re: Buongiorno a utti
Benvenuto compagno di Beuta e ossidoriduzione ^^
- Akuryu
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
12 Anni 9 Mesi fa #4
da Raban
Risposta da Raban al topic Re: Buongiorno a utti
In realta' di chimico faccio poco ... di cnc ne capisco un po' di piu' .
Se avete bisogno di qualche dritta su come procedere per una cnc non avete che da chiedere .
Ultimamente sono concentrato sul progetto open source di una saldatrice insieme ad altri amici del forum ...
Il progetto e' ambizioso , e quando si tratta di giocare con decine o centinaia di Amper il gioco si fa duro ... non vi dico quanti mos e quanti igbt abbiamo fumato ... ma oramai dovremmo esserci
Se avete bisogno di qualche dritta su come procedere per una cnc non avete che da chiedere .
Ultimamente sono concentrato sul progetto open source di una saldatrice insieme ad altri amici del forum ...
Il progetto e' ambizioso , e quando si tratta di giocare con decine o centinaia di Amper il gioco si fa duro ... non vi dico quanti mos e quanti igbt abbiamo fumato ... ma oramai dovremmo esserci
- Raban
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 8 Mesi fa #5
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Buongiorno a utti
Ciao Raban,
qual'e' il link in cui discutete il progetto?
Saluti,
Mauro
qual'e' il link in cui discutete il progetto?
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.