ciao a tutti

13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #1 da patber
ciao a tutti è stato creato da patber
mi chiamo Patrizio, scrivo dalla provincia di Milano, sono un elettricista di manutenzione in una tipografia, perito elettronico; sono qui per imparare sull'uso dei PIC perché vorrei usarli in un impianto domotico con pannelli solari di un amico ..... e poi altro verrà da sè .

questo sembra un posto giusto per trovare info utili e condividere esperienze e dubbi
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da patber.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• patber
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: ciao a tutti
Ciao Patrizio,

sei nel posto giusto! :)
Oltre al PIC troverai altre cose come applicazioni di elettronica analogica e protocolli di comunicazione.
Tra le persone che si uniscono ogni giorno ci sono culture e conoscenze piu' diverse per cui le risposte possono realmente venire da esperienze varie. Soprattutto quando si ha a che fare con la "corrente" ed impianti, avere quattro occhi o piu' e' sempre meglio.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #3 da marco82
Risposta da marco82 al topic Re: ciao a tutti
benvenuto :)
saluti
marco

• marco82
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #4 da patber
Risposta da patber al topic Re: ciao a tutti
ho cominciato a divorare il tutorial sull'uso del C e si vede la mano dell'ottimo teorico che fa anche ampiamente pratica con quello di cui scrive;
correndo il rischio di apparire adulatore devo dire che questo è uno dei migliori manuali che mi sia mai capitato di leggere; finalmente un manuale in italiano che è all'altezza di quelli in inglese (di solito quando comincio a leggere un manuale tradotto in italiano dopo un po' mi arrendo e anche se faccio più fatica leggo lo stesso manuale nella versione in inglese, perché è scritto meglio);