ciao a tutti

13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #1 da patber
ciao a tutti è stato creato da patber
mi chiamo Patrizio, scrivo dalla provincia di Milano, sono un elettricista di manutenzione in una tipografia, perito elettronico; sono qui per imparare sull'uso dei PIC perché vorrei usarli in un impianto domotico con pannelli solari di un amico ..... e poi altro verrà da sè .

questo sembra un posto giusto per trovare info utili e condividere esperienze e dubbi
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da patber.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• patber
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: ciao a tutti
Ciao Patrizio,

sei nel posto giusto! :)
Oltre al PIC troverai altre cose come applicazioni di elettronica analogica e protocolli di comunicazione.
Tra le persone che si uniscono ogni giorno ci sono culture e conoscenze piu' diverse per cui le risposte possono realmente venire da esperienze varie. Soprattutto quando si ha a che fare con la "corrente" ed impianti, avere quattro occhi o piu' e' sempre meglio.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #3 da marco82
Risposta da marco82 al topic Re: ciao a tutti
benvenuto :)
saluti
marco

• marco82
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #4 da patber
Risposta da patber al topic Re: ciao a tutti
ho cominciato a divorare il tutorial sull'uso del C e si vede la mano dell'ottimo teorico che fa anche ampiamente pratica con quello di cui scrive;
correndo il rischio di apparire adulatore devo dire che questo è uno dei migliori manuali che mi sia mai capitato di leggere; finalmente un manuale in italiano che è all'altezza di quelli in inglese (di solito quando comincio a leggere un manuale tradotto in italiano dopo un po' mi arrendo e anche se faccio più fatica leggo lo stesso manuale nella versione in inglese, perché è scritto meglio);
sono lietissimo di questa eccezione alla regola.

è possibile il ritiro della scheda Freedom di persona? giusto per risparmiare i 9 euro di spese che sono il 30% della spesa;

io sto in provincia di Milano, ma passo spesso a Saronno.

• patber
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #5 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: ciao a tutti
Mi fa piacere che il testo C18 Step by Step risulti utile.
Lo scopo era proprio quello di miscelare l'esperienza pratica con la teoria.
Dal tuo feedback sembra che ci sia riuscito bene! :)

La spedizione inficia sul costo totale ma del 13% (supponendo un kit Freedom II da montare).
Non e' poco, ma spedisco dalla Germania, e assicurare il pacco e fornire il codice di rintracciamento ha un suo costo.
Devo dire che non e' trascurabile anche il costo per l'imballaggio.

Come detto sono piu' "nordico" di te per cui il ritiro del pacco non e' praticabile.

In ogni modo da oggi ho messo l'offerta del kit di espansione in regalo, per cui e' come avere la spedizione gratuita e qualcosa in piu' ! ;)

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login