Info per studiare il C18 partendo dal C
io sto seguendo questo:
link
e uso dev-c++. che mi è più semplice..
uso windows 7 64bit.
vi ringrazio molto e buona serata.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lui11
- Autore della discussione
- Visitatori
Io sono un feticista dei libri, il top è: en.wikipedia.org/wiki/The_C_Programming_Language, libro scritto dagli stessi creatori del linguaggio.
Direi anche che servono:
- Un obiettivo (programmino che si vuole creare)
- Perseveranza
- Pazienza
tieni conto che il C18 è un "dialetto" (prendi il termine con le pinze) del C, una volta appresi i costrutti base saprai cavartela anche dall'altra parte.
Il devc++ va più che bene per iniziare...
- Matty
- Junior Member
Matty ha scritto: È la prima volta che programmi? Hai le basi teoriche della programmazione procedurale: controllo del flusso, tipi, operatori, funzioni, ecc?
Io sono un feticista dei libri, il top è: en.wikipedia.org/wiki/The_C_Programming_Language, libro scritto dagli stessi creatori del linguaggio.
Direi anche che servono:
- Un obiettivo (programmino che si vuole creare)
- Perseveranza
- Pazienza
tieni conto che il C18 è un "dialetto" (prendi il termine con le pinze) del C, una volta appresi i costrutti base saprai cavartela anche dall'altra parte.
Il devc++ va più che bene per iniziare...
ciao e grazie per avermi risposto ..
di programmazione so solo php e html/css.
Però i link che vi ho messo va bene come studio?
Tanto sto studiando quello.
Io vorrei fare il domotino di questo sito ma con i miei componenti.
qeusto: link
mi dici cosa devo studiare?
ti ringrazio molto..
e buona giornata.
- lui11
- Autore della discussione
- Visitatori
In qualsiasi caso, io ti consiglio di seguire questo:
www.mindview.net/Books/DownloadSites
e puntare fortemente sul come il C/C++ lavora con la memoria.
Per quanto riguarda il Dev-C++, beh io direi un secco NO!... il dev non è piu' mantenuto, e persino i creatori stessi sconsigliano il suo utilizzo... io ti consiglio di usare eclipse o QtCreator:
qt.nokia.com/downloads
=) se cerchi qualche libro in italiano, dicci pure che vediamo cosa si trova in rete
- Ifrit_Prog
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
il link che hai messo va bene, ma personalmente preferisco sempre un libro perchè è sempre più completo , approfondito, ed ha un filo logico.
Se vuoi realizzare Domotino inizia per gradi, imparati il C, come funziona e come usarlo. Per imparare non intendo una settimana di prove e via, ma intendo settimane di studio, come qualsiasi linguaggio di programmazione richiede. Mentre il PHP ha dei vincoli abbastanza elastici (io programmo con PHP 10 ore al giorno), il C è differente e molto strutturato. Come ti ha scritto Ifrit_Prog la tipizzazione forte è un'aspetto, ma ce ne sono molti altri: non esistono gli oggetti, le variabili non possono essere dichiarate ovunque, ecc ecc. E come imparare un'altra lingua!
Dev-c++ non è morto, esiste un fork disponibile qui: orwelldevcpp.blogspot.it. Puoi comunque usare un IDE più avanzato come QtCreator, Eclipse, Netbeans, ecc...
Personalmente avevo iniziato ai suo tempo con Notepad++ e la prompt dei comandi. Questo mi aiutava a memorizzare meglio i concetti
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.