- Ringraziamenti ricevuti 9
Controllare pickit2 [C++]
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #1
da borelg
Controllare pickit2 [C++] è stato creato da borelg
Ciao a tutti,
quello che vorrei fare è programmare un pic bypassando mplab.
Mi spiego meglio: avendo il file .hex c'è la possibilità di controllare il pickit2 per programmare un pic con un programmino in C++?
Grazie in anticipo!
EDIT:
PROBLEMA RISOLTO: c'è la possibilità di bypassare mplab per programmare i file .hex utilizzando un programma fornito dalla microchip che permette di controllare il pickit 2 tramite linea di comando. Questo programma è PK2CMD (reperibile qui )
all' interno dell'archivio troverete anche un file .txt dove spiega in modo esauriente e anche con qualche esempi come utilizzare il pickit2 tramite linea di comando.
quello che vorrei fare è programmare un pic bypassando mplab.
Mi spiego meglio: avendo il file .hex c'è la possibilità di controllare il pickit2 per programmare un pic con un programmino in C++?
Grazie in anticipo!
EDIT:
PROBLEMA RISOLTO: c'è la possibilità di bypassare mplab per programmare i file .hex utilizzando un programma fornito dalla microchip che permette di controllare il pickit 2 tramite linea di comando. Questo programma è PK2CMD (reperibile qui )
all' interno dell'archivio troverete anche un file .txt dove spiega in modo esauriente e anche con qualche esempi come utilizzare il pickit2 tramite linea di comando.
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da borelg. Motivo: risolto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- borelg
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #2
da borelg
Risposta da borelg al topic Re: Controllare pickit2 [C++]
Ok ho risolto
ho scoperto che esiste la possibilità di utilizzare il pickit2 tramite command line. Il programma che la microchip rende disponibile si chiama PK2CMD.
ho scoperto che esiste la possibilità di utilizzare il pickit2 tramite command line. Il programma che la microchip rende disponibile si chiama PK2CMD.
- borelg
- Elite Member
Riduci
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #3
da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: Controllare pickit2 [C++]
mmmh credo sia un po' fuori sezione questo thread... forse bisogna chiedere all'admin di creare una sezione specifica che parla degli IDE e compagnia bella =)
cmq vabè, hai trovato la soluzione ^^
io fossi in te farei un edit al tuo post principale e ci inserirei il link al programma che ti ha risolto il probema =) in tal modo se qualcuno ha il tuo stesso problema e trova il tuo posto, ha gia' il link per la soluzione ^^
cmq vabè, hai trovato la soluzione ^^
io fossi in te farei un edit al tuo post principale e ci inserirei il link al programma che ti ha risolto il probema =) in tal modo se qualcuno ha il tuo stesso problema e trova il tuo posto, ha gia' il link per la soluzione ^^
- Ifrit_Prog
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Controllare pickit2 [C++]
Quoto il link!
...nuove sezioni.
Ben vengano i suggerimenti.
Per ora le sezioni non popolate le ho compattate e tolte.
La sezione Eagle non era presente poi quando ho visto diversi messaggi l'ho creata.
Saluti,
Mauro
...nuove sezioni.
Ben vengano i suggerimenti.
Per ora le sezioni non popolate le ho compattate e tolte.
La sezione Eagle non era presente poi quando ho visto diversi messaggi l'ho creata.
Saluti,
Mauro
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da Mauro Laurenti.
12 Anni 4 Mesi fa #5
da borelg
Risposta da borelg al topic Re: Controllare pickit2 [C++]
Fatto
- borelg
- Elite Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.