Comunicazione HID tra 18F4550 e LabVIEW

13 Anni 3 Mesi fa #1 da Leron
Comunicazione HID tra 18F4550 e LabVIEW è stato creato da Leron
Ciao a tutti,
credo di aver guardato tutti le pagine di risposta di Google senza, ahime', trovare risposta.
Il mio problema e' scambiare dati tra un 18F4550 e LabVIEW.
Una soluzione e' quella della emulazione della seriale, ma per una serie di ragioni non voglio usarla.
Un'altra, proposta da National Instruments, e' utilizzare la comunicazione "USB:RAW". Incomprensibile.
La strada piu' semplice sembrerebbe far riconoscere il PIC come HID e utilizzare una DLL per la comunicazione.
Sulla rete ci sono decine di persone che dicono che si possa fare ma nessuno e' stato cosi' gentile da postare un firmware di esempio e un VI (+DLL) funzionante.
Allo stato attuale io ho un PIC con su il FW di esempio fornito da Microchip (C:\Microchip Solutions v2011-07-14\USB\Device - HID - Custom Demos\Firmware) e vorrei fare, in labVIEW, la stessa cosa che fanno i vari programmini di esempio in C++, cioe' ad esempio mandare il comando 0x80 e togglare i LED.

Non e' che qualcuno di voi e' pratico di LabVIEW+PIC e sarebbe cosi' gentile da darmi una mano? io ormai non ci dormo piu' la notte.

Grazie infinitamente

Leron

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Leron
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Comunicazione HID tra 18F4550 e LabVIEW
Ciao,

Probabilmente sarai costretto ad entrare in qualche dettaglio della USB.
La cosa bella della classe CDC e' che tratti tutto come una porta USB.
La cosa non e' da sottovalutare, moltissimi dispositivi commerciali utilizzano la classe CDC.

Qualche informazione su come impostare un Device USB in LabView la trovi qui .

Sul forum della national Instrument ci sono diversi utilizzatori di PIC18F4550 non escludo che tu possa trovare esempi per tale PIC.
Ti consiglio di cercare esempi anche sul Forum della stessa Microchip.

Credo che sia un problema comune.

Purtroppo dal mio lato ho utilizzato Labview solo con dispositivi USB che facevano uso della Classe CDC.
Se trovi informazioni utili facci sapere.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login