- Ringraziamenti ricevuti 1
problemi apertura codice
13 Anni 4 Mesi fa #1
da Guido
problemi apertura codice è stato creato da Guido
www.pic24.ru/doku.php/en/osa/articles/pk2_osa_piano
SALVE,non riesco a far funzionare i codici dei 4 pic proposti, ho scaricato MPLAB8.73, e dal sito della HI-TECH, PIC 10/12/16 MCUS, come descritto nel sito di VICTOR, ho installato anche MPLABX, niente quando apro i progetti mi segnala errori. Ora se qulch'uno di voi cè riuscito per favore melo spieghi.
Grazie
SALVE,non riesco a far funzionare i codici dei 4 pic proposti, ho scaricato MPLAB8.73, e dal sito della HI-TECH, PIC 10/12/16 MCUS, come descritto nel sito di VICTOR, ho installato anche MPLABX, niente quando apro i progetti mi segnala errori. Ora se qulch'uno di voi cè riuscito per favore melo spieghi.
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Guido
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: problemi apertura codice
Ciao Guido,
non ho provato ad aprire il codice, in ogni modo se hai problemi puoi usare creare un progetto exnovo ed includere manualmente i file .c e .h.
Non capisco pero' perche' hai lasciato la strada dei timer.
Saluti,
Mauro
non ho provato ad aprire il codice, in ogni modo se hai problemi puoi usare creare un progetto exnovo ed includere manualmente i file .c e .h.
Non capisco pero' perche' hai lasciato la strada dei timer.
Saluti,
Mauro
13 Anni 3 Mesi fa #3
da Guido
Risposta da Guido al topic Re: problemi apertura codice
Ciao, sto percorrendo tutte le strade, i timer li ho solo accantonati perchè questo progetto è molto alettante, purtroppo fuori dalla mia portata per conoscenza, ecco perchè ho chiesto se qualchuno mi riscrive il codice adattandolo ad un PIC 18F.
Ho creato un nuovo progetto come mi hai suggerito e impostato .c e .h, il problema è che qundo lancio MPLAB per testare il codice mi da l'errore che non trova il file OSA.c e ti assicuro che ho seguito alla lettera le istruzioni del sito che mi hai proposto.
Ti segnalo l' errore:
make[2]: *** No rule to make target `../../../osa/OSA/osa.c', needed by `build/default/production/_ext/237152540/osa.p1'. Stop.
make[1]: *** [.build-conf] Error 2
make: *** [.build-impl] Error 2
BUILD FAILED (exit value 2, total time: 1s)
Grazie
Ho creato un nuovo progetto come mi hai suggerito e impostato .c e .h, il problema è che qundo lancio MPLAB per testare il codice mi da l'errore che non trova il file OSA.c e ti assicuro che ho seguito alla lettera le istruzioni del sito che mi hai proposto.
Ti segnalo l' errore:
make[2]: *** No rule to make target `../../../osa/OSA/osa.c', needed by `build/default/production/_ext/237152540/osa.p1'. Stop.
make[1]: *** [.build-conf] Error 2
make: *** [.build-impl] Error 2
BUILD FAILED (exit value 2, total time: 1s)
Grazie
- Guido
- Platinum Member
Riduci
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: problemi apertura codice
Ciao Guido,
il file osa.c non e' standard per cui deve essere stato scritto appositamente per il progetto.
Dovresti dunque accertarti di averlo e di includerlo propriamente nel progetto al fine di farlo trovare dal Linker in fase di compilazione. Pero' l'errore non e' proprio file not found!
Saluti,
Mauro
il file osa.c non e' standard per cui deve essere stato scritto appositamente per il progetto.
Dovresti dunque accertarti di averlo e di includerlo propriamente nel progetto al fine di farlo trovare dal Linker in fase di compilazione. Pero' l'errore non e' proprio file not found!
Saluti,
Mauro
13 Anni 3 Mesi fa #5
da Guido
Risposta da Guido al topic Re: problemi apertura codice
Ok,grazie.
Perchè è sempre tutto cosi difficile?
Perchè è sempre tutto cosi difficile?
- Guido
- Platinum Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.