- Ringraziamenti ricevuti 1
Errore apertura codice
13 Anni 4 Mesi fa #1
da Guido
Errore apertura codice è stato creato da Guido
www.pic24.ru/doku.php/en/osa/articles/pk2_osa_piano
Salve sto cercando di usare i codici di questo progetto, ho installato MPLAB 8.73a è HI-TECH Pic 10/12/16 MCUS purtroppo all' apertura del codice: pk2_pano_f88 (con gli altri è uguale) da open workspace, esce questo errore:
The project file references a language toolsuite that you currently do not have installed on your system. If you continue the project will be modified to use another language toosuite.
The uninstalled suite has ID
93566987-1A5D-4B3A423573F9
and name (Unknown)
Scusate la mia ignoranza, cosa vuol dire e come posso risolvere?
Grazie
Salve sto cercando di usare i codici di questo progetto, ho installato MPLAB 8.73a è HI-TECH Pic 10/12/16 MCUS purtroppo all' apertura del codice: pk2_pano_f88 (con gli altri è uguale) da open workspace, esce questo errore:
The project file references a language toolsuite that you currently do not have installed on your system. If you continue the project will be modified to use another language toosuite.
The uninstalled suite has ID
93566987-1A5D-4B3A423573F9
and name (Unknown)
Scusate la mia ignoranza, cosa vuol dire e come posso risolvere?
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Guido
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Errore apertura codice
Ciao Guido,
dal messaggio direi che tu non abbia installato tutto.
Il messaggio dice che ti manca qualcosa per cui il progetto verra' aperto con un'altra tool suite.
Hai installato Hitech per la famiglia d'interesse?
Saluti,
Mauro
dal messaggio direi che tu non abbia installato tutto.
Il messaggio dice che ti manca qualcosa per cui il progetto verra' aperto con un'altra tool suite.
Hai installato Hitech per la famiglia d'interesse?
Saluti,
Mauro
13 Anni 4 Mesi fa #3
da Guido
Risposta da Guido al topic Re: Errore apertura codice
Ciao, ho scritto a Victor ideatore della tastiera e mi ha scritto che è possibile usare il Pic 18F14K,
il problema è che non sono capace di passare da un Pic 16 ad un 18, come posso fare?
Sul sito cè scritto di usare il compilatore HI-TECH PICC STD ma in rete trovo (e sul link proposto da Victor) PIC 10/12/16 MCUS.
Grazie
il problema è che non sono capace di passare da un Pic 16 ad un 18, come posso fare?
Sul sito cè scritto di usare il compilatore HI-TECH PICC STD ma in rete trovo (e sul link proposto da Victor) PIC 10/12/16 MCUS.
Grazie
- Guido
- Platinum Member
Riduci
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Errore apertura codice
Ciao Guido,
non ho visto il programma del dettaglio, ma l' architettura dei PIC18 e' diversa da quella dei PIC18.
In particolare diversi registri sono diversi.
Per questa ragione a meno di programmi base, portare un programma da un PIC16 a un PIC18 richiede un controllo accurato dei registri e relative corrispondenze.
Se il programma e' scritto in Assembly la cosa si complica piu' di quanto non sia per il C, visto che l' assembly si "appoggia" molto all'architettura del microcontrollore utilizzato.
Saluti,
Mauro
non ho visto il programma del dettaglio, ma l' architettura dei PIC18 e' diversa da quella dei PIC18.
In particolare diversi registri sono diversi.
Per questa ragione a meno di programmi base, portare un programma da un PIC16 a un PIC18 richiede un controllo accurato dei registri e relative corrispondenze.
Se il programma e' scritto in Assembly la cosa si complica piu' di quanto non sia per il C, visto che l' assembly si "appoggia" molto all'architettura del microcontrollore utilizzato.
Saluti,
Mauro
13 Anni 4 Mesi fa #5
da Guido
Risposta da Guido al topic Re: Errore apertura codice
Ciao, il programma è scritto in C, mi sto complicando le cose come mi hai scritto, è che in rete non ho trovato nulla di soddisfacente, questo progetto è ottimo. Tu che hai più conosenze in materia sai consigliarmi un progetto simile meno incasinato?
Grazie
Grazie
- Guido
- Platinum Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.