- Ringraziamenti ricevuti 1
Programmare pic della Holtek
13 Anni 4 Mesi fa #1
da Guido
Programmare pic della Holtek è stato creato da Guido
Ciao, per programmare i pic della Holtek quale compilatore bisogna usare? Il linguaggio C va bene per scrivere il codice? Ci sono manuali oppure tutorial che mi spieghino come programmarli? Dove trovo le librerie? Purtroppo tutto .
Grazie
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Guido
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Programmare pic della Holtek
Salve Guido,
I controllori della Holtek non sono molto noti.
Perché vorresti usarli?
Per curiosità ho visto il catalogo della Farnell e ho visto che li sta togliendo da catalogo.
In generale molte applicazioni possono essere sviluppante indistintamente dal microcontrollore utilizzato.
La scelta dell'uno o dell'altro dipende molto da quello che uno conosce ed ha già usato.
Applicazioni particolari potrebbero richiedere specifiche che possono portare alla scelta di una famiglia piuttosto che un altra per ragioni prettamente tecniche e non di conoscenze.
Saluti,
Mauro
I controllori della Holtek non sono molto noti.
Perché vorresti usarli?
Per curiosità ho visto il catalogo della Farnell e ho visto che li sta togliendo da catalogo.
In generale molte applicazioni possono essere sviluppante indistintamente dal microcontrollore utilizzato.
La scelta dell'uno o dell'altro dipende molto da quello che uno conosce ed ha già usato.
Applicazioni particolari potrebbero richiedere specifiche che possono portare alla scelta di una famiglia piuttosto che un altra per ragioni prettamente tecniche e non di conoscenze.
Saluti,
Mauro
13 Anni 4 Mesi fa #3
da Guido
Risposta da Guido al topic Re: Programmare pic della Holtek
Ciao, come sempre ti chiedo aiuto, la Holtek produce dei PIC dedicati agli strumenti musicali e sono: HT83F02 e HT83F22 (da quello che ho capito), la Microchip ne produce di simili?
Se si sono a cavallo grazie alle tue dritte e i tuoi tutorial.
Se si sono a cavallo grazie alle tue dritte e i tuoi tutorial.
- Guido
- Platinum Member
Riduci
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Programmare pic della Holtek
Ciao Guido,
il microcontrollore che hai indicato potrebbe semplificare la vita ma non e' proprio la soluzione.
Non ho visto bene quello che ha a disposizione ma sicuramente ha le sue complicazioni.
In ogni modo questi controllori servono solo per differenziarsi e abbassare i costi con volumi alti di vendita.
Altro vantaggio potrebbe essere quello di semplificare lo sviluppo, ma non e' necessariamente vero.
Questi microcontrollori non sono molto usati (almeno in Europa), quindi iniziare un progetto con questi potrebbe essere difficile visto che ti troveresti solo. Inoltre dovresti acquistare tutto il materiale di sviluppo.
Per la tua applicazione microcontrollori ad 8 bit bastano e avanzano. Se non vuoi usare i PIC puoi usare un Atmel, visto che anche per questi microcontrollori la comunità che li utilizza e' piuttosto ampia. Anche la soluzione con generatore di funzioni ti risolverebbe il problema.
In ogni modo guarda questo ragazzo cosa ha fatto con un PIC16 ad 8 bit:
Saluti,
Mauro
il microcontrollore che hai indicato potrebbe semplificare la vita ma non e' proprio la soluzione.
Non ho visto bene quello che ha a disposizione ma sicuramente ha le sue complicazioni.
In ogni modo questi controllori servono solo per differenziarsi e abbassare i costi con volumi alti di vendita.
Altro vantaggio potrebbe essere quello di semplificare lo sviluppo, ma non e' necessariamente vero.
Questi microcontrollori non sono molto usati (almeno in Europa), quindi iniziare un progetto con questi potrebbe essere difficile visto che ti troveresti solo. Inoltre dovresti acquistare tutto il materiale di sviluppo.
Per la tua applicazione microcontrollori ad 8 bit bastano e avanzano. Se non vuoi usare i PIC puoi usare un Atmel, visto che anche per questi microcontrollori la comunità che li utilizza e' piuttosto ampia. Anche la soluzione con generatore di funzioni ti risolverebbe il problema.
In ogni modo guarda questo ragazzo cosa ha fatto con un PIC16 ad 8 bit:
Saluti,
Mauro
13 Anni 4 Mesi fa #5
da Guido
Risposta da Guido al topic Re: Programmare pic della Holtek
Sono rimasto BASITO è quello che voglio realizzare io, questo ragazzo, oppure altri hanno messo in rete schemi e codice del progetto?
Attendo impaziente tua rispota.
Grazie
Attendo impaziente tua rispota.
Grazie
- Guido
- Platinum Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.