Pic e relè
13 Anni 3 Mesi fa #36
da lucatun
La mia ingnoranza non ha confini
<-]LuT[->
Risposta da lucatun al topic Re: Pic e relè
si va bene, ma non ha senso, dato che, hai una seriale, implementi direttamente la 485, avere un convertitore in mezzo rallenta di molto la comunicazione e poi meno cose ci sono meglio è, perché meno cose che danno problemi e meno cose che, potrebbero rompersi
<-]LuT[->
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lucatun
- Premium Member
Riduci
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #37
da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Re: Pic e relè
Si ma implemento in che senso?
- incoldblood
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 3 Mesi fa #38
da lucatun
<-]LuT[->
nel senso che scrivi/sviluppi codice per gestire il protocollo RS485
<-]LuT[->
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #39
da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Re: Pic e relè
Si quello si ma come faccio a sruttare la rs232? devo sostituire il max232 con il 485? oppure utilizzo il db9 come uscita?
Avendo la scheda di espansione io avrei sfruttato il connettore a 40 poli e la scheda per creare un nuovo circuito ed usato il cavo a 40pin per la trasmissione dati.
Avendo la scheda di espansione io avrei sfruttato il connettore a 40 poli e la scheda per creare un nuovo circuito ed usato il cavo a 40pin per la trasmissione dati.
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da incoldblood.
- incoldblood
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 3 Mesi fa #40
da lucatun
<-]LuT[->
se torni alla 3° pagina di questo thread, trovi il post di mauro nel quale ti spiega passo passo come realizzare il tuo progetto.
poi devi cambiare il MAX232, con il MAX485, poi se usi la freedom II, come vedi nello schema hai un max232, quindi il modulo UART è utilizzato per l'RS232, quindi se vuoi testare il tuo software con la freedom, dovrei fare i test con rs232, poi ti fai un piccolo convertitore, ma avrebbe più senso fare i tuoi test in rs232, poi ti rifai una scheda per l'rs485 ed scrivi il software, ricordati che, l'rs485 ha un master e degli slave, quindi per testare il sw con rs485, dovrai avere un modulino che faccia da slave, quindi un altro pic con modulo uart e lì scrivi il codice slave della 485.
ma come ti ho deto e come ti ha detto Mauro fai un passo alla volta, gli step che ti ha scritto Mauro sono la via più breve e facile per realizzare il tuo progetto.
poi devi cambiare il MAX232, con il MAX485, poi se usi la freedom II, come vedi nello schema hai un max232, quindi il modulo UART è utilizzato per l'RS232, quindi se vuoi testare il tuo software con la freedom, dovrei fare i test con rs232, poi ti fai un piccolo convertitore, ma avrebbe più senso fare i tuoi test in rs232, poi ti rifai una scheda per l'rs485 ed scrivi il software, ricordati che, l'rs485 ha un master e degli slave, quindi per testare il sw con rs485, dovrai avere un modulino che faccia da slave, quindi un altro pic con modulo uart e lì scrivi il codice slave della 485.
ma come ti ho deto e come ti ha detto Mauro fai un passo alla volta, gli step che ti ha scritto Mauro sono la via più breve e facile per realizzare il tuo progetto.
<-]LuT[->
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.