problema PIC16f877 non rispondono le uscite
13 Anni 4 Mesi fa - 13 Anni 4 Mesi fa #6
da marcolindo94
Risposta da marcolindo94 al topic Re: problema PIC16f877 non rispondono le uscite
ehm... Io ho il mio programma in C, PER IL PIC16F877, ma dove devo scrivere la dicitura ADON=0 ANSEL=0 e ANSELH=0 ??
cioé prima o dopo il MAIN e la dichiarazione dei registri tristato?
Grazie, marco
PS: per il pic16f877 vanno bene ADON=0 ANSEL=0 e ANSELH=0 o ce ne qualcuno di troppo o qualcuno in meno??? (tenendo conto che io devo disattivare totalmente la funzione analogica, perchè devo solo accendere o spegnere dei led a seconda di due entrate che possono avere solo 1 o 0)
cioé prima o dopo il MAIN e la dichiarazione dei registri tristato?
Grazie, marco
PS: per il pic16f877 vanno bene ADON=0 ANSEL=0 e ANSELH=0 o ce ne qualcuno di troppo o qualcuno in meno??? (tenendo conto che io devo disattivare totalmente la funzione analogica, perchè devo solo accendere o spegnere dei led a seconda di due entrate che possono avere solo 1 o 0)
Ultima Modifica 13 Anni 4 Mesi fa da marcolindo94.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- marcolindo94
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #7
da Gianni
Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero
Risposta da Gianni al topic Re: problema PIC16f877 non rispondono le uscite
Però... nell'articolo che ti ho linkato sta scritto chiaro!
Sul 16F877 la selezione porte analogiche non si fa nei registri ANSEL, che non ci sono (sul 16F887 si, 16F887 diverso da 16F877) ma in ADCON1.
il 16F877 è molto vecchio e la posizione/nomi dei registri è molto confusa, sui nuovi pic diciamo che hanno fatto le cose in maniera piu ordinata.
devi scrivere
ADON=0;
ADCON1=7;
nel main prima di entrare nel ciclo continuo...
Sul 16F877 la selezione porte analogiche non si fa nei registri ANSEL, che non ci sono (sul 16F887 si, 16F887 diverso da 16F877) ma in ADCON1.
il 16F877 è molto vecchio e la posizione/nomi dei registri è molto confusa, sui nuovi pic diciamo che hanno fatto le cose in maniera piu ordinata.
devi scrivere
ADON=0;
ADCON1=7;
nel main prima di entrare nel ciclo continuo...
Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero
13 Anni 4 Mesi fa #8
da marcolindo94
Risposta da marcolindo94 al topic Re: problema PIC16f877 non rispondono le uscite
Ok ok... adesso ho capito... provo poi ti faccio sapere..
Comunque grazie
Comunque grazie
13 Anni 4 Mesi fa #9
da marcolindo94
FUNZIONA
Grazie davvero Gianni !!!
Funziona correttamente, il problema era quello.
Grazie ancora e ancora
Grazie davvero Gianni !!!
Funziona correttamente, il problema era quello.
Grazie ancora e ancora
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.