problema PIC16f877 non rispondono le uscite
13 Anni 5 Mesi fa #1
da marcolindo94
problema PIC16f877 non rispondono le uscite è stato creato da marcolindo94
Ciao ragazzi... Scusate il disturbo..
Vi pongo un problema:
Ho fatto un circuito con un pic16f877 dove 30 pin di uscita sono collegati ai segmenti di dei display 7 segmenti ad anodo comune...
Ci carico un programma che setta tutte le porte di I/O a 1 (quindi i display dovrebbero essere spenti essendo ad anodo comune), ma alcuni segmenti rimangono accesi.
Inoltre se nel programma aggiungo delle istruzioni in più (come degli "if" ecc..) i segmenti irrimediabilmente accesi cambiano.
Inoltre se tolgo alimentazione poi la rimetto, alcune volte i segmenti accesi cambiano.
Io ho provato in vari modi ma non riesco a risolvere il problema, se avete tempo potete darmi una mano??
Può essere che il pic sia andato?
Grazie, Marco
Vi pongo un problema:
Ho fatto un circuito con un pic16f877 dove 30 pin di uscita sono collegati ai segmenti di dei display 7 segmenti ad anodo comune...
Ci carico un programma che setta tutte le porte di I/O a 1 (quindi i display dovrebbero essere spenti essendo ad anodo comune), ma alcuni segmenti rimangono accesi.
Inoltre se nel programma aggiungo delle istruzioni in più (come degli "if" ecc..) i segmenti irrimediabilmente accesi cambiano.
Inoltre se tolgo alimentazione poi la rimetto, alcune volte i segmenti accesi cambiano.
Io ho provato in vari modi ma non riesco a risolvere il problema, se avete tempo potete darmi una mano??
Può essere che il pic sia andato?
Grazie, Marco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- marcolindo94
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #2
da Gianni
Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero
Risposta da Gianni al topic Re: problema PIC16f877 non rispondono le uscite
Hai disattivato il modulo AD ?
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero
13 Anni 4 Mesi fa #3
da marcolindo94
Risposta da marcolindo94 al topic Re: problema PIC16f877 non rispondono le uscite
Come faccio a disattivarlo? c'è qualche configuration fuse da settare?
Grazie
Grazie
13 Anni 4 Mesi fa #4
da Gianni
SettoreZero
Risposta da Gianni al topic Re: problema PIC16f877 non rispondono le uscite
SettoreZero
Ringraziano per il messaggio: marcolindo94
13 Anni 4 Mesi fa #5
da marcolindo94
Risposta da marcolindo94 al topic Re: problema PIC16f877 non rispondono le uscite
Grazie adesso provo appena ho un po' di tempo poi vi faccio sapere se funziona... Comunque grazie Gianni per le risposte tempestive e chiare
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.