- Ringraziamenti ricevuti 0
freedom II
8 Anni 10 Mesi fa #1
da polpetto31
freedom II è stato creato da polpetto31
Buona sera a tutti,
mi chiamo Roberto e sono un nuovo iscritto, mi occupo di assistenza tecnica su impianti laser da taglio e saldatura per uso industriale da ormai quasi vent'anni.
Mi sono avvicinato a voi in quanto ho trovato un tutor sul sito settorezero.com riguardante la logica di programmazione delle PICmicro di cui sono rimasto molto affascinato.
Nel sito stesso c'erano dei rimandi a laurtec.it riguardo un bellissimo progetto di scheda test/debug chiamata freedom II.
Io sono alle prime armi riguardo programmazione in c++ ma la freedom II mi pare abbia molte cose da offrire anche per test avanzati e mi piacerebbe acquistarne una (ovviamente in kit di montaggio).
Ringrazio tutti anticipatamente e metto, ovviamente, a vostra disposizione (a chi interessa) per semplice curiosità o altro, le mie conoscenze riguardo i laser di potenza per uso industriale.
Un saluto a tutti
Roby
mi chiamo Roberto e sono un nuovo iscritto, mi occupo di assistenza tecnica su impianti laser da taglio e saldatura per uso industriale da ormai quasi vent'anni.
Mi sono avvicinato a voi in quanto ho trovato un tutor sul sito settorezero.com riguardante la logica di programmazione delle PICmicro di cui sono rimasto molto affascinato.
Nel sito stesso c'erano dei rimandi a laurtec.it riguardo un bellissimo progetto di scheda test/debug chiamata freedom II.
Io sono alle prime armi riguardo programmazione in c++ ma la freedom II mi pare abbia molte cose da offrire anche per test avanzati e mi piacerebbe acquistarne una (ovviamente in kit di montaggio).
Ringrazio tutti anticipatamente e metto, ovviamente, a vostra disposizione (a chi interessa) per semplice curiosità o altro, le mie conoscenze riguardo i laser di potenza per uso industriale.
Un saluto a tutti
Roby
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- polpetto31
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic freedom II
Salve Roberto,
benvenuto nel Forum.
Non voglio dare un feedback di parte per cui ti rimando al libro che ho pubblicato lo scorso anno.
XC8 Step by Step
Nel testo trovi gia' diversi esempi e progetti di riferimento che dovrebbero essere guida e trampolino di lancio per ulteriori progetti.
La scheda rappresenta la piattaforma di sviluppo iniziale che puo' essere successivamente accompagnata da una scheda dedicata.
Saluti,
Mauro
benvenuto nel Forum.
Non voglio dare un feedback di parte per cui ti rimando al libro che ho pubblicato lo scorso anno.
XC8 Step by Step
Nel testo trovi gia' diversi esempi e progetti di riferimento che dovrebbero essere guida e trampolino di lancio per ulteriori progetti.
La scheda rappresenta la piattaforma di sviluppo iniziale che puo' essere successivamente accompagnata da una scheda dedicata.
Saluti,
Mauro
Ringraziano per il messaggio: polpetto31
8 Anni 10 Mesi fa #3
da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic freedom II
Ciao, ti consiglio di prenderla già montata. E' sicuro che funziona e puoi dedicarti subito alla programmazione.
- Claudio_F
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
8 Anni 10 Mesi fa #4
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic freedom II
Io invece opterei per il kit, montare i componenti non è solo un'esperienza, ci si rende conto di ciò che si sta montando, a che cosa serve quel dato componente e dove ogni modulo si trova sulla scheda inoltre nella pagina web della scheda c'è un ottimo tutorial su come montare i vari moduli e testarli singolarmente.
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
8 Anni 10 Mesi fa #5
da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic freedom II
ringrazio tutti x i vostri commenti ma io preferirei prendere il kit.....anche perche' in questo ambito montare da se anche un kit ultracollaudato e' cmq una soddisfazione personale....presto faro' l'acquisto e sicuramente comicero' a fare qualche esperimento di base...l'unica cosa che volevo chiedere era se posso acquistare il pickit3 o il 2....
grazie a tutti
grazie a tutti
- polpetto31
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.