LaurTec_PIC_libraries_v_3.3.0_beta e Freedom_II_Test_Suite.X

9 Anni 7 Mesi fa #1 da demone039

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• demone039
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #2 da alfa75
Ciao demone
l'errore che ti da dipende da qualcosa che non hai inserito nel codice del file analog_test.c

analog_test.c:251: error: (187) too few function arguments[/b]

il compilatore ti sta dicendo che c'e una funzione alla riga 251 alla quale sono stati passati meno argomenti di quelli che si aspetta
Ringraziano per il messaggio: demone039

• alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Ciao,

effettivamente con la scrittura del libro XC8 Step by Step ho colto l'occasione per apportare delle modifiche alle librerie ed uniformare il tutto. In particolare ad alcune funzioni ho aggiunto dei parametri.
Questo ti sta causando il problema che stai vedendo.

Effettivamente se vuoi usare la libreria LaurTec_PIC_libraries_v_3.3.0 devi cambiare le relative funzioni dove hai errore.

Se guardi l'header file della libreria dove e' dichiarata la funzione, si dovrebbe capire facilmente il parametro aggiuntivo.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: demone039

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #4 da demone039
Ciao, Grazie per la risposta rapidissima.
Ora ho un pò più di tempo e vedo di spiegarmi meglio.
ci sono delle differenze nelle librerie, visto che è il programma per testare la Freedom II, è logico pensare che chi prova la scheda per la prima volta potrebbe essere alle prime armi, per questo ho deciso di fare questo post.

La cosa importante è che si vuole una compilazione corretta bisogna usare le librerie versione 3.2.0.
queste sono le differenze.

3.2.0 .......... void write_integer_LCD(int value, unsigned char number_of_digits)
3.3.0 beta... void LCD_write_integer(int value, unsigned char number_of_digits, unsigned char zero_cleaning);
#define WriteIntLCD LCD_write_integer
#define write_integer_LCD LCD_write_integer

quindi GIUSTAMENTE il compilatore mi dice che c'e una funzione alla riga 251 alla quale sono stati passati meno argomenti di quelli che si aspetta.
perchè manca (unsigned char zero_cleaning) dichiarazione che si trova nella LCD_44780.H delle librerie 3.3.0

• demone039
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #5 da demone039
oppss ci ho messo talmente tanto a rispondere che mi avevi preceduto :unsure:

• demone039
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login