- Ringraziamenti ricevuti 1
visualizzare interi
9 Anni 8 Mesi fa #6
da nonso
Risposta da nonso al topic visualizzare interi
per approfondire le funzioni di libreria devi entrare nella libreria di laurtec dove vengono esposte molto meglio,in particolare la nostra funzione scrivi intero accetta tre parametri il primo è un valore intero che può essere una variabile di tipo intero ad esempio int val;il secondo parametro è sempre un valore intero che indica il numero di cifre con cui rappresentare val;il terzo parametro indica se lo zero di sx o dx deve essere rimosso.
Anch'io ho avuto difficoltà poiche nella libreria si presentava questa funzione con soli due parametri mentre sfogliando bene ne possiede appunto tre
ciao
nonso
Anch'io ho avuto difficoltà poiche nella libreria si presentava questa funzione con soli due parametri mentre sfogliando bene ne possiede appunto tre
ciao
nonso
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nonso
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #7
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic visualizzare interi
Un piccolo appunto.
I tre parametri richiesti dalla libreria sono una cosa nuova introdotta nell'ultima versione della libreria.
Prima bastava scrivere l'intero e specificare il numero di cifre. Questa e' la ragione per cui vecchi esempi hanno solo due parametri.
Il parametro per decidere se togliere gli zeri sulla sinistra permette per esempio di unire due interi e scrivere numeri piu' grandi.
Questa funzione l'ho per esempio usata per il progetto del frequenzimetro scritto nel testo.
Saluti,
Mauro
I tre parametri richiesti dalla libreria sono una cosa nuova introdotta nell'ultima versione della libreria.
Prima bastava scrivere l'intero e specificare il numero di cifre. Questa e' la ragione per cui vecchi esempi hanno solo due parametri.
Il parametro per decidere se togliere gli zeri sulla sinistra permette per esempio di unire due interi e scrivere numeri piu' grandi.
Questa funzione l'ho per esempio usata per il progetto del frequenzimetro scritto nel testo.
Saluti,
Mauro
Ringraziano per il messaggio: nonso
9 Anni 8 Mesi fa #8
da nonso
Risposta da nonso al topic visualizzare interi
salve a tutti volevo chiedere se a qualcuno è capitato di dover visualizzare su display una variabile float.
bisogna scrivere una funzione dedicata o si puo provare ad usare con qualche modifica una delle funzioni della libreria LaurTec?
grazie ciao
nonso
bisogna scrivere una funzione dedicata o si puo provare ad usare con qualche modifica una delle funzioni della libreria LaurTec?
grazie ciao
nonso
- nonso
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
9 Anni 8 Mesi fa #9
da toni
Risposta da toni al topic visualizzare interi
ciao intanto grazie per i consigli,
adesso vedrò di capirci qualcosa (per me non e facile sono un novizio) all'interno della libreria,
certo se ci fosse un semplice esempio,
ciao
Toni
adesso vedrò di capirci qualcosa (per me non e facile sono un novizio) all'interno della libreria,
certo se ci fosse un semplice esempio,
ciao
Toni
- toni
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
9 Anni 8 Mesi fa #10
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic visualizzare interi
ciao toni
c'e un esempio sull'utilizzo della funzione lcd_write_integer tra la pagina 495 e 496 del libro di mauro ,dove viene utilizzata nel progetto "Esempio di lettura della temperatura"
altrimenti postaci il codice che avevi scritto tu e guardiamo perchè non funziona
c'e un esempio sull'utilizzo della funzione lcd_write_integer tra la pagina 495 e 496 del libro di mauro ,dove viene utilizzata nel progetto "Esempio di lettura della temperatura"
altrimenti postaci il codice che avevi scritto tu e guardiamo perchè non funziona
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.