- Ringraziamenti ricevuti 1
Utilizzo display alfanumerico
9 Anni 9 Mesi fa #1
da Guido
Utilizzo display alfanumerico è stato creato da Guido
Ciao, sono arrivato a pag. 264 del manuale XC8 step by step, che valore devo dare al trimmer TM1 presente nello schema elettrico e dove trovo le librerie:
LCD_44780.h
LCD_44780.c
delay.h
delay.c
?
Grazie
LCD_44780.h
LCD_44780.c
delay.h
delay.c
?
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Guido
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #2
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Utilizzo display alfanumerico
buonasera Guido
allora il valore del trimmer di solito e 10k se vuoi essere piu sicuro controlla nel datasheet del tuo display
per le librerie questo è il link
www.laurtec.it/categoria-libri/88-libri-...279-xc8-step-by-step
sotto ci sono i download degli esempi e quello delle librerie
allora il valore del trimmer di solito e 10k se vuoi essere piu sicuro controlla nel datasheet del tuo display
per le librerie questo è il link
www.laurtec.it/categoria-libri/88-libri-...279-xc8-step-by-step
sotto ci sono i download degli esempi e quello delle librerie
Ringraziano per il messaggio: Guido
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
9 Anni 9 Mesi fa #3
da Guido
Risposta da Guido al topic Utilizzo display alfanumerico
Intanto grazie, scusa la mia ignoranza, quindi i file sopra elencati e gli altri del manuale sono all' interno della libreria:
3.3.0 Beta 15 Dicembre 2014 Libreria LaurTec con Supporto XC8 e C18
?
Grazie
3.3.0 Beta 15 Dicembre 2014 Libreria LaurTec con Supporto XC8 e C18
?
Grazie
- Guido
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
9 Anni 9 Mesi fa #4
da stainless
La raccolta di file suggerita da alfa75 è quella più aggiornata ed è quella a cui il manuale XC8 step by step si riferisce. Con la sola eccezione della libreria per il protocollo CAN tutte sono compatibili sia con XC8 e C18.
int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}
Risposta da stainless al topic Utilizzo display alfanumerico
Non avere mai timore di chiedere, l'impegno che stai mettendo nello studiare il libro di Mauro è di esempio per tutti!Guido ha scritto: ........scusa la mia ignoranza......
La raccolta di file suggerita da alfa75 è quella più aggiornata ed è quella a cui il manuale XC8 step by step si riferisce. Con la sola eccezione della libreria per il protocollo CAN tutte sono compatibili sia con XC8 e C18.
int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}
- stainless
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
9 Anni 9 Mesi fa #5
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Utilizzo display alfanumerico
si la libreria 3.3.0 e l'ultima disponibile e contiene tutte le librerie del corso ,tutti i file .h sono nella carella "inc" mentre i .c sono nella "src"
per quanto riguarda le tue domande stainless ha ragione non esitare a chiedere per noi da appassionati è un piacere dare una mano a chi sta iniziando
poi avendo già risposto a diverse tue domande posso sicuramente dire che stai lavorando sodo leggi,provi a compilare,modifichi codici...non sei uno di quelli che viene sul forum a chiedere la "pappa pronta".
Ancora ricordo quando ai tempi delle superiori ho fatto impazzire un amico perchè mi aiutasse a far funzionare il mio primo programmatore seriale
per quanto riguarda le tue domande stainless ha ragione non esitare a chiedere per noi da appassionati è un piacere dare una mano a chi sta iniziando
poi avendo già risposto a diverse tue domande posso sicuramente dire che stai lavorando sodo leggi,provi a compilare,modifichi codici...non sei uno di quelli che viene sul forum a chiedere la "pappa pronta".
Ancora ricordo quando ai tempi delle superiori ho fatto impazzire un amico perchè mi aiutasse a far funzionare il mio primo programmatore seriale
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.