- Ringraziamenti ricevuti 0
Pickit 3 difettoso
10 Anni 5 Mesi fa #6
da Picboy
Risposta da Picboy al topic Pickit 3 difettoso
Successe anche a me una volta la stessa cosa con il Pickit2. Alla fine dovetti
riprogrammare il Pic interno al programmatore con un altro programmatore di cui
disponevo, e ricominciò a funzionare.
riprogrammare il Pic interno al programmatore con un altro programmatore di cui
disponevo, e ricominciò a funzionare.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Picboy
- Junior Member
Riduci
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #7
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Pickit 3 difettoso
Ciao Massimo,
effettivamente quello che temo e´ che si sia corrotta la memoria ma se non viene proprio riconosciuto.
Se pero´ apri il programmatore salterebbe la garanzia per cui e´ bene non farlo.
Prova un´altra cosa, cambia cavo USB.
I due PC che avviano e riconoscono il dispositivo USB cosa visualizzano tra gli USB device list?
Saluti,
Mauro
effettivamente quello che temo e´ che si sia corrotta la memoria ma se non viene proprio riconosciuto.
Se pero´ apri il programmatore salterebbe la garanzia per cui e´ bene non farlo.
Prova un´altra cosa, cambia cavo USB.
I due PC che avviano e riconoscono il dispositivo USB cosa visualizzano tra gli USB device list?
Saluti,
Mauro
10 Anni 5 Mesi fa #8
da seastar2262
Risposta da seastar2262 al topic Pickit 3 difettoso
Mauro,
Ahimè l'ho già fatto, ho sostituito il cavo ma nulla. E' possibile che sia necessario riprogrammarlo? se si, hai istruzioni in merito?
Se ritieni che sia una prova con scarsa percentuale di successo, dimmi come mi devo comportare per farlo riparare, dove spedirlo, facciamo sicuramente prima, succede, non c'è nulla di male.
Grazie e saluti
Massimo
Ahimè l'ho già fatto, ho sostituito il cavo ma nulla. E' possibile che sia necessario riprogrammarlo? se si, hai istruzioni in merito?
Se ritieni che sia una prova con scarsa percentuale di successo, dimmi come mi devo comportare per farlo riparare, dove spedirlo, facciamo sicuramente prima, succede, non c'è nulla di male.
Grazie e saluti
Massimo
- seastar2262
- Autore della discussione
- Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #9
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Pickit 3 difettoso
Ciao Massimo,
personalmente non ho mai riprogrammato il PICKIT 3 se non aggiornamenti classici fatti con IPE.
Ma questo richiede che il programmatore sia riconosciuto.
Nel tuo caso si tratterebbe di installare anche il bootloader altrimenti non si riuscirebbe piu´ a programmare il programmatore come richiesto al cambio di famiglia del PIC (solo per il PICKIT 3 e non PICKIT 2).
Non sono certo se si trovano istruzioni a riguardo su internet, ma dal momento che temo che bidonerebbe aprire il programmatore si farebbe saltare la garanzia. per cui e´ bene non farlo.
Ti contatto privatamente per i dettagli relativi al ritorno del programmatore.
Saluti,
Mauro
personalmente non ho mai riprogrammato il PICKIT 3 se non aggiornamenti classici fatti con IPE.
Ma questo richiede che il programmatore sia riconosciuto.
Nel tuo caso si tratterebbe di installare anche il bootloader altrimenti non si riuscirebbe piu´ a programmare il programmatore come richiesto al cambio di famiglia del PIC (solo per il PICKIT 3 e non PICKIT 2).
Non sono certo se si trovano istruzioni a riguardo su internet, ma dal momento che temo che bidonerebbe aprire il programmatore si farebbe saltare la garanzia. per cui e´ bene non farlo.
Ti contatto privatamente per i dettagli relativi al ritorno del programmatore.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.