- Ringraziamenti ricevuti 0
Errore programmando pic 18f2331 I/SP
10 Anni 5 Mesi fa #1
da il duro
Errore programmando pic 18f2331 I/SP è stato creato da il duro
Il problema è quando devo inserire il fila Hex nel pic me compare il messaggio "programming failed at memory address 0x000000, utilizzo il pickit2, ho programmato alti pic della serie 16fxxx e non ho avuto problemi, ringrazio se qualcuno mi può dare un consiglio.
Grazi mille.
Grazi mille.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il duro
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #2
da +RGZ
Risposta da +RGZ al topic Errore programmando pic 18f2331 I/SP
Buongiorno, secondo me durante la programmazione devi alimentare sia il piedino 20 Vdd che il piedino 7 Avdd Ciao Gabriele
- +RGZ
- Junior Member
Riduci
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #3
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Errore programmando pic 18f2331 I/SP
Accertati che alimentazione del dispositivo sia attiva e che i collegamenti tra PIC e programmatore siano corretti.
un errore programming failed at memory address 0x000000 e´ spesso legato alle alimentazioni o collegamenti errati, che indirettamente si traducono in alimentazione errata o impossibilita´ di comunicare/leggere i dati (il collegamento del clock e linea dati sono errati).
Saluti,
Mauro
un errore programming failed at memory address 0x000000 e´ spesso legato alle alimentazioni o collegamenti errati, che indirettamente si traducono in alimentazione errata o impossibilita´ di comunicare/leggere i dati (il collegamento del clock e linea dati sono errati).
Saluti,
Mauro
10 Anni 5 Mesi fa #4
da il duro
Risposta da il duro al topic Errore programmando pic 18f2331 I/SP
Si hai ragione era il piedino 7 il problema, ho presso lo schema nel cui non consideravano questa alimentazione, comunque grazie di cure.
una altro dubbio è se quando ho memorizzato un dato nella memoria EEPRON è possibile cancellare questo dato?
Grazie mille.
una altro dubbio è se quando ho memorizzato un dato nella memoria EEPRON è possibile cancellare questo dato?
Grazie mille.
- il duro
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #5
da +RGZ
Risposta da +RGZ al topic Errore programmando pic 18f2331 I/SP
Se stai parlando della eprom del PIC si la puoi cancellare basta che tu non abbia messo a 0 il bit sette del registro CONFIG6H guarda il datascheet a pagina 277, Ciao Gabriele
- +RGZ
- Junior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.