Realizzare lettore di file wave con pic 8bit
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #11
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Realizzare lettore di file wave con pic 8bit
Ciao guido,
la frequenza massima del PIC18F4550 e' 48MHz i 64MHz di cui parli cosa sono?
il PLL in ingresso accetta 4MHz, dovresti verificare la tolleranza nel data sheet per essere certo che il cristallo che hai scelto non dia fastidio.
Per il resto ti consiglio di stampare il diagramma a blocchi del modulo clock e seguire il percorso e divisioni impostate passo passo. Anche i mux sono importanti per essere certi che stai prelevando il clock voluto.
Traccia il percorso con un colore...
Prova a fare il tutto escludendo il resto del programma, ovvero fai un semplice programma di hello world in cui fai suo del PLL e fai lampeggiare un LED ogni secondo.
Saluti,
Mauro
la frequenza massima del PIC18F4550 e' 48MHz i 64MHz di cui parli cosa sono?
il PLL in ingresso accetta 4MHz, dovresti verificare la tolleranza nel data sheet per essere certo che il cristallo che hai scelto non dia fastidio.
Per il resto ti consiglio di stampare il diagramma a blocchi del modulo clock e seguire il percorso e divisioni impostate passo passo. Anche i mux sono importanti per essere certi che stai prelevando il clock voluto.
Traccia il percorso con un colore...
Prova a fare il tutto escludendo il resto del programma, ovvero fai un semplice programma di hello world in cui fai suo del PLL e fai lampeggiare un LED ogni secondo.
Saluti,
Mauro
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Mauro Laurenti.
Ringraziano per il messaggio: Guido8311
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #12
da Guido8311
Risposta da Guido8311 al topic Realizzare lettore di file wave con pic 8bit
Ciao Mauro ho fatto le prove come hai detto tu e anche senza utilizzare il PLL il compilatore si comporta in modo strado credo sia un bug del compilatore xke nemmeno usando il loro programma per calcolare i tempi non si trova. Cmq io ho risolto a me più che altro mi serviva come esperienza.
Volevo chiederti visto che il pic 18f2550 implementa anche USB hai qualche tutorial o altro per iniziare a capire come funziona?
Volevo chiederti visto che il pic 18f2550 implementa anche USB hai qualche tutorial o altro per iniziare a capire come funziona?
- Guido8311
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
10 Anni 6 Mesi fa #13
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Realizzare lettore di file wave con pic 8bit
Ciao Guido,
qui troverai quello che cerchi... devi solo adattarlo:
www.laurtec.it/tutorial-54/elettronica-d...crivere-dati-via-usb
Marcello
qui troverai quello che cerchi... devi solo adattarlo:
www.laurtec.it/tutorial-54/elettronica-d...crivere-dati-via-usb
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
10 Anni 6 Mesi fa #14
da Guido8311
Risposta da Guido8311 al topic Realizzare lettore di file wave con pic 8bit
Sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto
Ritornando al lettore di file wave visto che io ho realizzato il programma in modo da riprodurre file che vanno da 8Khz a 22Khz il filtro passa basso per il taglio di frequenza secondo voi come lo potrei realizzare? mi avevano suggerito di usare l'integrato lm358 ma facendo una ricerca si Google ce ne sono un sacco ma io di elettronica non è che sia un genio quindi prima di spendere soldini vorrei essere sicuro di ciò che faccio.
qualcuno di voi a qualche schema o consigli sul da farsi?
ne sarei grato
Ritornando al lettore di file wave visto che io ho realizzato il programma in modo da riprodurre file che vanno da 8Khz a 22Khz il filtro passa basso per il taglio di frequenza secondo voi come lo potrei realizzare? mi avevano suggerito di usare l'integrato lm358 ma facendo una ricerca si Google ce ne sono un sacco ma io di elettronica non è che sia un genio quindi prima di spendere soldini vorrei essere sicuro di ciò che faccio.
qualcuno di voi a qualche schema o consigli sul da farsi?
ne sarei grato
- Guido8311
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
10 Anni 6 Mesi fa #15
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Realizzare lettore di file wave con pic 8bit
...ce ne sono di mille tipi...ma LM358 lo trovi di certo anche sotto casa a 20-50 centesimi.
E´un operazionale per uso generico, ma andrà bene per un semplice filtro audio.
Saluti,
Mauro
E´un operazionale per uso generico, ma andrà bene per un semplice filtro audio.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.