- Ringraziamenti ricevuti 0
Interrupt PIC12F1840
Ho provveduto a modificarlo con l'header corretto.
In realta' ho testato e funziona tu credi che sia meglio RA2?
Da quanto ho capito sul DS:
INTCONbits.GIE = 1; // Attivo tutti gli interrupt
IOCAPbits.IOCAP3 = 1; // attivo int. sul RA3
IOCANbits.IOCAN3 = 1; // Avvivo int. su fronte di salita
ma in realta' ora credo che vedendo il block-diagram capisco che IOCANx Attiva genera una richiesta di int quando un segnale e' sul fronte di discesa mentre IOCAPx fa lo stesso ma sul pronte di salita.
quindi vediamo se ho capito bene:
Attivo INTCON ad 1 per GIE
attivo IOCAP ad 1 per il bit IOCAP3 nel caso volessi usare l'int sul fronte di salita
attivo IOCAN ad 1 per il bit IOCAN3 nel caso volessi usare l'int sul fronte di discesa
Invece il registro IOCAFbits.IOCAF3 mi si setta ad 1 se uno dei 2 int dovesse presentarsi e lo devo azzerare io quando ritengo che l'int e' terminato.
All Right?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- amastro
- Autore della discussione
- New Member
se ti riferisci ai pin del micro, se funziona lascialo così, per i pic18 si chiamano in modo diverso.. ma se hai provato e va bene, lascialo cosìIn realta' ho testato e funziona tu credi che sia meglio RA2?
per rispondere alla tua domanda devo leggermi il datasheet.. se riesco lo faccio questo weekend, poi ti aggiorno.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 104
Ale
- amastro
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sembra tutto corretto, devi però settare anche IOCIE.Attivo INTCON ad 1 per GIE
attivo IOCAP ad 1 per il bit IOCAP3 nel caso volessi usare l'int sul fronte di salita
attivo IOCAN ad 1 per il bit IOCAN3 nel caso volessi usare l'int sul fronte di discesa
Invece il registro IOCAFbits.IOCAF3 mi si setta ad 1 se uno dei 2 int dovesse presentarsi e lo devo azzerare io quando ritengo che l'int e' terminato.
All Right?
Prova e tienici aggiornati.
Ste
EDIT: per completezza, c'è anche IOCIF che è di sola lettura e si setta a 1 quando almeno un pin ha il flag d'interrupt sulla "transizione di stato" attivato; il bit IOCIF viene resettato quando sono azzerati tutti i flag di IOCAF.
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Ste
- StefA
- Moderator
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.