- Ringraziamenti ricevuti 104
Curiosita lettere scorrevoli
10 Anni 8 Mesi fa #16
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Curiosita lettere scorrevoli
ho riguardato il programma... ovvio che non scorre, hai tolto la parte dei pulsanti.
Inoltre hai rimesso questa riga:
#include<p18f2550.h>
che va bene per C18, ma non per XC8.
Il mio programma al post #8 fa scorrere il display da una lato o dall'altro quando premi i pulsanti, se togli quella parte come pensi possa funzionare?
Se poi vuoi che quando si accende il pic inizi a girare in automatico, allora devi mettere la funzione "scorri" nel ciclo infinito.
Il programma scritto da me dovrebbe andare bene anche per il 18F2550 a meno di qualche config e di aver modificato la libreria LCD.
Il mio consiglio è di ripartire da quello e modificare solo il necessario.
Se invece intendi fargli fare altro, allora non ho capito.
Ste
Inoltre hai rimesso questa riga:
#include<p18f2550.h>
che va bene per C18, ma non per XC8.
Il mio programma al post #8 fa scorrere il display da una lato o dall'altro quando premi i pulsanti, se togli quella parte come pensi possa funzionare?
Se poi vuoi che quando si accende il pic inizi a girare in automatico, allora devi mettere la funzione "scorri" nel ciclo infinito.
Il programma scritto da me dovrebbe andare bene anche per il 18F2550 a meno di qualche config e di aver modificato la libreria LCD.
Il mio consiglio è di ripartire da quello e modificare solo il necessario.
Se invece intendi fargli fare altro, allora non ho capito.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #17
da luca2680
Risposta da luca2680 al topic Curiosita lettere scorrevoli
Si il mio intento è farlo scorrere i automatico,appena l'accendo...senza comandi...
- luca2680
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 8 Mesi fa #18
da StefA
Risposta da StefA al topic Curiosita lettere scorrevoli
il software di cui sopra fa ruotare solo alla pressione di un pulsante.. per farlo ruotare in automatico devi mettere la funzione di scorrimento dentro il ciclo infinito del main.
Puoi fare delle prove, se non riesci appena ho tempo (sempre meno) vedo di provarlo.
Ste
Puoi fare delle prove, se non riesci appena ho tempo (sempre meno) vedo di provarlo.
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.